Swing e segreti: trama per una cena con delitto da scaricare gratis

Qui troverete una trama da scaricare gratis per organizzare una cena con delitto per 15 giocatori.

Burlington, Vermont, 1940.
Hai ricevuto un invito a cena nella villa di campagna del Generale Brown, uno degli uomini più potenti dello Stato. La villa è molto grande e meravigliosamente adagiata tra le colline boscose del Vermont, nei pressi di Burlington, a due passi dal confine con il Canada.
Si preannuncia dunque una serata all’insegna del buon cibo animata da numerose personalità interessanti con cui scambiare opinioni tra un sorso di cocktail e musica swing.
La tranquillità della placida cittadina di provincia è stata tuttavia più volte turbata in passato dalla scomparsa di alcune donne in circostanze misteriose. I paesani bisbigliano a mezza voce che i lugubri boschi circostanti siano abitati da creature mostruose dotate di poteri soprannaturali…

Trama da scaricare per la vostra cena con delitto

La “sezione giochi” dell’associazione non si è fermata!

Dopo alcuni test, vi proponiamo una trama (non professionale!) per una cena con delitto, una sorta di gioco di ruolo dal vivo in cui i partecipanti sono invitati ad una cena molto particolare dove non tutto è come sembra. Tra intrighi, colpi di scena e scottanti rivelazioni, utilizzando tutti i mezzi a disposizione, gli invitati cercheranno di portare a termini i loro obbiettivi, di svelare i segreti degli altri ospiti, o di indagare su eventuali crimini commessi.

Il gioco non prevede veri e propri vinti e vincitori (forse); la sua riuscita è (certamente) legata alla voglia di divertirsi dei partecipanti.

Questa trama gratuita non è un copione: i giocatori saranno liberi di interpretare il proprio personaggio come vorranno.

Note

Attenzione! La trama completa può essere letta soltanto da chi vuole organizzare la cena. Il file completo contiene le informazioni (segrete) su tutti i personaggi, gli intrecci, gli oggetti in gioco. Se pensate di organizzarla, scegliete una persona che farà l’arbitro e l’organizzatore e tenete nascosto questo documento!
Troverete il pdf da scaricare poco più sotto.

Per maggiori informazioni, pareri, critiche, e per raccontarci come è andata la vostra cena con delitto potete scriverci a questo indirizzo: giochi@tavolarotonda.org

Scaricare la trama della cena con delitto è GRATIS. Se vi piace, fatecelo sapere. E se volete, potete offrirci una birra!

Scarica la trama: