Spazi

La nostra sede storica è in Via Nizza 72 a Roma, all’interno della scuola di italiano per stranieri Tina due che, dal 2005 ospita le nostre iniziative. Lo spazio è centrale e a pochi passi dal Museo Macro. Al suo interno si svolge gran parte della nostra formazione. Ogni martedì è luogo della riunione settimanale del Circolo Legambiente Mondi Possibili e ogni giovedì della distribuzione dei prodotti del nostro Gruppo di Acquisto Solidale.

Ad Anticoli Corrado è attivo il nostro progetto “fuori porta”, all’interno de “Il Casone“, struttura a pochi chilometri da Roma, che può ospitare fino a 20 persone. La struttura composta da 4 piani è dotata di: 6 ampie stanze (doppie, triple, quadruple), bagni ai piani con vasca e doccia, sala formazione, sala comune, connessione internet, barbecue di comunità, cucina industriale, ampio giardino di 3000 mq per attività  all’esterno. Il Casone è Centro di Educazione Ambientale, sede di formazioni, weekend per famiglie, corsi residenziali di lingua italiana per stranieri e campi estivi e di volontariato per bambini e adulti.

« di 4 »

Dal 2019 gestiamo uno spazio all’interno dell’ex Cartiera Salaria in via Salaria 971 a Roma, ora CityLab971. Lo spazio è uno dei RiHub romani del progetto ECCO – Economie circolari di comunità. Abbiamo a disposizione due grandi sale comunicanti per un totale di 200mq molto luminosi e l’utilizzo dello spazio esterno verde.