Contatti

Associazione di promozione sociale Tavola Rotonda – ETS

Sede sociale e operativa: Via Nizza, 72 – 00198 Roma

Per raggiungerci:

  • Bus n° 36 – 38 – 60 – 62 – 63 – 80 – 88 – 90 – 120 – 490 – 491 – 495 – 630…
  • Tram (Viale Regina Margherita) n° 3 – 19
  • Metro Castro Pretorio o Policlinico

Altre sedi operative: c/o Il Casone – Valle dell’Aniene, Via Roma 103/105 Anticoli Corrado (RM)

Per raggiungerci:

  • Pullman da Roma dalla Stazione Ponte Mammolo (orari e tratte possono variare frequentemente) fermata Tiburtina bivio Anticoli Corrado-Roviano o Anticoli Corrado centro
  • Treno da Roma per Roviano o Mandela (partenze dalla Stazione Tiburtina)
  • Automobile: autostrada A24 Roma-L’Aquila – uscita Vicovaro/Mandela

Scrivici:

Chiamaci:
0684242651 (quando la sede è chiusa puoi scriverci utilizzando il modulo di contatto qui sopra)

Seguici su facebook:

Associazione di promozione sociale Tavola Rotonda
Associazione di promozione sociale Tavola Rotonda è con Eleonora Minelli e altre 7 persone.
Sta per iniziare l'assemblea dei soci dell'APS Tavola Rotonda. Se siete in regola con il tesseramento, vi aspettiamo qui https://meet.google.com/mzc-xpan-smp . Se non lo siete vi aspettiamo lo stesso (la tessera potete farla anche a distanza)
Associazione di promozione sociale Tavola Rotonda
Associazione di promozione sociale Tavola Rotonda
Alle ore 20.30 sulla pagina di Ciampacavallo Onlus, è possibile vedere il documentario OUTismo autDOOR di Emanuele Quartarone che ha voluto raccontare, attraverso il suo obiettivo, il centro diurno outdoor che accoglie persone fragili che ora, complice l'emergenza coronavirus, rischiano di esserlo ancora di più. #consigliperlaserata #inclusionesociale
Associazione di promozione sociale Tavola Rotonda
Associazione di promozione sociale Tavola Rotonda
Continuano le nostre riunioni del martedì che, oltre ai soci di Tavola Rotonda e quelli di Legambiente Mondi Possibili, stanno diventando l'occasione per abbracciare, virtualmente, amici da ogni angolo d'Italia e del mondo.

Oggi, solo per poter dire che la settimana è decisamente diversa dalla scorsa, abbiamo cambiato piattaforma.

Stasera ci si vede su Jitsi. Venite a farci un salutino? Come ormai avete capito, per chi passa non c'è alcun vincolo di permanenza e se si è già in pigiama non è obbligatoria neanche la webcam.

Dalle 19 ci trovate qui
LINK 👉https://meet.jit.si/Condominio_Legambiente
PASSWORD 👉LACondo2020

#iorestoacasa #matraamicièmeglio

A più tardi!
Associazione di promozione sociale Tavola Rotonda
Associazione di promozione sociale Tavola Rotonda
Sappiamo che in questi giorni di "trionfo del carboidrato" in cui in molti si sono reinventati fornai, pasticcieri e pizzaioli vi siete accorti che in quasi tutti gli esercizi commerciali c'è un grande assente: il lievito. Grazie ad Autoproduciamo di Lucia Cuffaro potremo sentire meno la sua mancanza. Per produrlo in casa senza troppi sforzi, infatti, bastano una buona birra (mezza potete anche berla), farina bio e zucchero di canna. Non ci credete? Leggete qui. https://www.autoproduciamo.it/lievito-di-birra-fatto-in-casa/ #iorestoacasa #iopanifico #pizza #pane #ricette #autoproduzione #cucina
Associazione di promozione sociale Tavola Rotonda
Associazione di promozione sociale Tavola Rotonda
Per qualcuno, nonostante tutto, è primavera. Ecco cosa accade a Il Casone - Valle dell'Aniene grazie a un gruppo di giovani europei che hanno scelto l'Italia come luogo nel quale sperimentarsi. Siamo davvero orgogliosi di voi.
Associazione di promozione sociale Tavola Rotonda
Associazione di promozione sociale Tavola Rotonda
In queste giornate così particolari sappiamo che è bene restare attivi e investire il proprio tempo in attività utili che, nel nostro quotidiano, siamo soliti rimandare. Tra queste, di frequente, c'è l'apprendimento di una lingua straniera e, proprio per questo, oggi vi segnaliamo una selezione, tratta da Solidarietà Digitale, di scuole di lingua ed enti formativi che propongono corsi o conversazioni per adulti e per bambini.

Eccole qui!

Yeschool, scuola di lingue con più di dieci anni di esperienza, ha deciso di offrire conversation gratuite da remoto in lingua inglese per permettere ai cittadini di non perdere i propri progressi in lingua. La disponibilità del servizio è legata al numero di docenti. Gli utenti interessati potranno inviare una mail all'indirizzo info@yeschool.it con oggetto "Solidarietà Yeschool" indicando le proprie generalità. Si verrà ricontattati al più presto per definire le modalità di svolgimento del servizio.

Interlingua Formazione mette a disposizione gratuitamente corsi di lingue, webinar, lezioni in videoconferenza in lingua inglese condotti da formatori e coach madrelingua, su temi particolarmente attuali quali il change management e la resilienza; il project management per il lavoro agile; l'organizzazione domestica per le famiglie in tempi di smart-working e smart-learning; la comunicazione empatica digitale e telematica; l'igiene durante la crisi Covid19: regole e mith-busters correlati; come insegnare online e dove reperire materiale e strumenti per la virtual classroom.Per avere accesso alla piattaforma online e ai corsi in videoconferenza basta registrarsi nei rispettivi moduli di adesione sulla pagina https://www.interlingua.it/solidarieta-digitale/ e attendere le credenziali di accesso.

Beyond Words mette a disposizione dei corsi gratuiti, con un docente collegato in diretta, per imparare l'inglese, il francese e lo spagnolo. Ogni corso ha un tema specifico. Basta inviare una mail a contact@beyond-words.fr indicando la lingua di interesse. Riceverete una mail di iscrizione con la data e l'ora.

La Little Genius International eroga gratuitamente, per la durata dell'obbligo di chiusura scuole, lezioni remote in inglese e italiano a sostegno del diritto di scolarizzazione dei bambini fino a 11 anni. I bambini potranno frequentare gratuitamente le classi virtuali su www.littlegenius.school (sezione Genitori ) o www.littlegenius.cloud. Per la registrazione inviare una mail con richiesta amministrazione@littlegenius.it Le imprese che hanno bisogno di migliorare la lingua inglese possono usufruire di lezioni gratuite inoltrando richiesta a info@littlegenius.it in base alle disponibilità.

RSS
Seguici via Email
Facebook
Twitter
YouTube