Percorsi tematici

L’APS Tavola Rotonda propone percorsi tematici legati alle sane esperienze di condivisione e al gusto declinandoli in tutte le sue attività e proposte.Una città senza condivisione e partecipazione è un luogo che non è in grado di occuparsi e investire sulle persone e sui beni comuni. Una città intelligente è una città collaborativa, che risparmia le energie, che spende meglio e punta al miglioramento della qualità delle idee e della vita.

elbi

“Co”-sane esperienze di condivisione

Dedicato alle esperienze condivise e partecipative è il percorso nato per raccontare le buone pratiche fondate sul motto “insieme è meglio”. “Co-” è il nostro modo per raccontare condivisione, cooperazione e costruzione di nuovi mondi possibili attraverso il fare-pensare-agire insieme. Il percorso tematico si declina in molte attività, da quelle formative e laboratoriali, ai progetti interassociativi, agli eventi. L’obiettivo si conferma quello di valorizzare le esperienze di socialità e collaborazione, mettendosi in gioco e condividendo tempo, spazi e competenze per diventare tutti “portatori di sana e robusta condivisione”.

D-Gusto, stazione di esperienze multisensoriali

D-Gusto è il nostro format ludo-culinario che mescola gli aspetti degustativi a quelli puramente sociali.
Un viaggio “di gusto e nel gusto” dove assaporare prelibatezze enogastronomiche e letterarie (ma non solo) sperimentando il connubio tra gusto, sensi e letteratura.
Uno spazio nel quale abbandonarsi al piacere di assaporare cibi, vini, bevande o prodotti inconsueti leggendo un buon libro o perdendosi nelle letture e nelle performance proposte da poeti, santi e navigatori del gusto.
Un’occasione per sperimentare i propri sensi e degustare con occhi, bocca, naso, orecchie e mani, testando nuovi modi di assaggiare. Non solo cibi.
D-GUSTO è uno spazio aperto ad associazioni, enti privati, aziende, gruppi di acquisto, produttori e a quanti propongono percorsi e prodotti legati alle eccellenze enogastronomiche e alle esperienze condivise a esse collegate.