Campi estivi estate 2024

Sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione dei campi estivi per l’estate 2024 ad Anticoli Corrado in provincia di Roma, nella struttura del Casone in Valle dell’Aniene.

CHI

Anche quest’anno Legambiente “Mondi Possibili”, in collaborazione con APS Tavola Rotonda, organizza 3 settimane di campi estivi per bambini e ragazzi. L’esperienza maturata negli anni in questo tipo di attività permetterà ai partecipanti di vivere esperienze uniche e formative.

DOVE

I campi estivi si svolgono presso “Il Casone – Valle dell’aniene” (struttura ex-country house adibita a centro di educazione ambientale), situata nel comune di Anticoli Corrado (40 minuti di macchina da Roma).

DURATA

3 turni da 7 giorni ciascuno

QUANDO

16-22 giugno / 30 giugno – 6 luglio / 7 -13 luglio

L’ESPERIENZA

L’esperienza dei campi estivi 2024 offre ai bambini e ai ragazzi la possibilità di vivere un’avventura e creare ricordi di sperimentazione e messa in atto di pratiche legate all’ambientalismo, alla cittadinanza attiva e all’economia circolare. Tutto ciò attraverso escursioni in natura, scoperta del territorio circostante e partecipazione a diversi laboratori di riciclo/riuso e attività ludico-ricreative. Quest’anno in particolare, collaborando con La Scienza Coatta, si introduce un approccio non formale, umoristico e scherzoso al mondo della scienza. La Scienza Coatta si occupa della divulgazione di concetti, informazioni e dati scientifici accreditati; nella comunicazione si accantona il gergo tecnico, preferendo invece un linguaggio popolare e riconoscibile da tutti; a supporto delle informazioni si usano immagini umoristiche (come risultato si hanno i meme).

PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione è di 390€ e comprende:

  • Pensione completa cucinata da uno chef in struttura che predilige prodotti a Km 0 e locali (colazione, merenda, pranzo, merenda, cena)
  • Attività didattiche in struttura con utilizzo esclusivo della stessa
  • Copertura assicurativa
  • Educatori / animatori disponibili 24 ore su 24
  • Tesseramento annuale Legambiente 2024

ETÀ

Bambini dagli 8 agli 12 anni

Ragazzi dai 12 ai 14 anni – se richiesta settimana dedicata

INFO E CONTATTI

Campi estivi giugno e luglio 2024

legambientemondipossibili@gmail.com | roberta.miracapillo@gmail.com

+39 3487329393

www.valledellaniene.com