Magnalonga14

(Rullo di tamburi)

🥁🥁🥁

(Atmosfera festaiola)

🥳 🎉🥳

Amiche magnalongare, amici magnalongari, ci siamo!

Sta per tornare la MAGNALONGA IN BICICLETTA!

🥂

Oh, ridendo, scherzando e brindando, siamo alla quattordicesima edizione. Chi l’avrebbe mai detto (a parte noi)! Quat – tor – di – ce – si – ma! Che robetta!

Daremo ufficialmente il via alle preiscrizioni a breve sul sito www.magnalonga.net.

I posti sono limitati come sempre quindi, come ogni anno, vi ricordiamo di non scoraggiarvi qualora non doveste rientrare tra i “fortunati” poiché tra ripescaggi e rinunce per celebrazioni varie qualche posto si trova sempre.

Ah, prima che ce ne dimentichiamo: l’evento si svolgerà sabato 18 maggio 2024 dalle 14.00 alle 19.00 circa come tradizione vuole.

Quest’edizione della Magnalonga in bicicletta sarà incentrata sul tema della sicurezza stradale.

Perchè? Per almeno 3 motivi:

  • 188 persone morte sulle nostre strade nel 2023.
  • 11.900 incidenti su strade urbane nella sola Capitale con 126 morti e quasi 15000 feriti. A Roma si verificano tre incidenti stradali ogni ora.
  • E ancora, focus su Mobilità sostenibile, Turismo lento, Volontariato e Terzo Settore, Inclusione e Diritti.

Da dove si parte? Salvo cambiamenti last minute per esigenze dell’amministrazione comunale, dalla splendida Basilica di Santa Croce in Gerusalemme, la stessa location scelta per lo scorso anno.

Speriamo ovviamente che stavolta il meteo sia clemente.

Noi stiamo già pregando, incrociando le dita, organizzando riti apotropaici e cercando di capire come la scienza può esserci d’aiuto. Vediamo se quest’anno avremo la meglio.

Anche quest’anno non sarà possibile noleggiare biciclette ma proveremo a darvi qualche suggerimento su dove reperirle.

COME SUPPORTARCI NEL FRATTEMPO?

Al di là della partecipazione, siamo sempre felici di considerarvi parte integrante dell’organizzazione. Per cui, se sapete di aziende potenzialmente coinvolgibili come partner (economici e/o tecnici), di associazioni che pensate abbiano voglia di proporre attività sulle tappe o di persone che desiderano trascorrere una giornata da volontari, dite loro di contattarci!

E poi c’è l’evergreen ovvero il nostro 5X1000, preziosissimo, soprattutto nell’imminente periodo di dichiarazione dei redditi. Aiutateci a estendere la platea dei supporter indicando, e invitando tutti a farlo, il nostro C.F. 97401820580 da inserire nella scheda allegata allo schema di Certificazione Unica 2023 (CU) o al Modello 730 o al Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico) 2023.

Preiscriviti alla Magnalonga in bicicletta