Newsletter #5/2015 | Il Casone e i campi estivi (Anticoli Corrado) + Corso autoproduzione (Roma)

Autoproduciamo: alimenti, cosmesi, detersivi e tanto altro

Ancora alcuni posti disponibili per il corso di autoproduzione con Lucia Cuffaro e Valentina De Prosperis.
Durante la formazione impareremo a fare da soli il pane, la ricotta, le creme per il corpo, i detersivi per i panni e per la casa e tanto altro. Il corso si svolgerà presso il Centro Culturale Come un Albero in Via Alessandria 159 (in fondo al vicolo privato). Per leggere il programma e iscrivervi: info

Campi estivi

Con il Casone rinnovato, siamo pronti per ospitare la nuova edizione dei campi estivi per bambini e ragazzi dagli 8 ai 12 anni insieme al circolo Legambiente Mondi Possibili!
Ci sono ancora alcune disponibilità per le settimane che iniziano dal 12 Luglio e dal 19 Luglio.
Approfittate degli sconti per fratelli e amici!
Tutte le informazioni qui:
http://www.legambientemondipossibili.org/2015/03/campi-estivi-per-bambini-e-ragazzi.html

5×1000

Se siete tra i fortunati a compilare una dichiarazione dei redditi, siete forse ancora in tempo a scegliere l’A.P.S. Tavola Rotonda come destinataria del vostro 5×1000 (inserendo 97401820580 come codice fiscale nello spazio dedicato alle onlus). A voi non costa niente, ma aiuta moltissimo noi a realizzare le tante attività .
Approfittiamo per ringraziare chi ce lo ha donato negli anni passati!

E Magnalonga fu!

Si è conclusa la settima edizione della Magnalonga in bicicletta, e vi ringraziamo tutti per l’affetto!
Siamo riusciti ad assegnare quasi tutti i premi dell’ECOriffa. Ci mancano ancora due biglietti da trovare: il B83 (un posto nei corsi del progetto Green Jobs, tra cui quello sull’autoproduzione) e il B67 (un posto per un bambino dagli 8 ai 12 anni nei campi estivi di Legambiente Mondi Possibili). Avete guardato nelle tasche?
Vorremmo ringraziare i partecipanti che hanno già risposto al questionario, e se non l’avete ancora fatto siete ancora in tempo: http://www.magnalonga.net/questionario.html
Ogni commento è prezioso, e se avete particolari critiche da fare vi preghiamo di spiegarci il vostro punto di vista così da migliorare ancora!
Ci vediamo l’anno prossimo restate sintonizzati su questa mailing list per essere avvisati per primi dell’apertura delle iscrizioni sul sito!

Gruppo di Acquisto Solidale

Il paniere del GAS Mondi Possibili si è allargato: adesso ordiniamo regolarmente verdure, biscotti, yogurt, carne, pesce, seitan e tofu, vino, fragole e tanto altro.
Le consegne sono come sempre il giovedì pomeriggio nella nostra sede di via Nizza 72.
Se volete altre informazioni le trovate qui: Guida introduttiva

Gli appuntamenti in sede

Vi ricordiamo gli appuntamenti fissi nella nostra sede (almeno fino alla pausa estiva):
il lunedì sera è il turno del cineforum Rassegnamoci, dalle 20:30
il martedì dalle 19 c’è la riunione settimanale del circolo Legambiente Mondi Possibili http://www.legambientemondipossibili.org/
su appuntamento, sono disponibili le psicologhe per una consulenza gratuita di orientamento.