#nelparcochevorrei, anche d’autunno

Stesi dalle tesi!
Mercoledì 29 ottobre arriva il terzo appuntamento di Stesi dalle Tesi, l’innovativo progetto che le Associazioni Culturali Terre Vivaci e Tavola Rotonda stanno realizzando con Biblioteche di Roma per proporre un ciclo di aperitivi a base di tesi di laurea, che 6 autori ridiscuteranno in maniera rilassata, divertente e colloquiale davanti ad un pubblico veramente interessato e incuriosito… che per fortuna non metterà nessun voto!
Per saperne di più: Stesi dalle tesi alla biblioteca Borghesiana | facebook.com/stesidalletesi

#nelparcochevorrei – Il bello di vivere insieme
Come molti di voi sanno stiamo lavorando sull’adozione del parco Simon Bolivar a Montesacro, dove si è svolta Festambiente Mondi Possibili.
Trovate il progetto qui: (CO)rtile – #nelparcochevorrei
Se interessati, compilate il questionario https://docs.google.com/forms/d/1FyXkq7kEJ9_ytZlBgQ-hscrtW5–lsGvD6kIll2b-b8/viewform

2 ruote tra le dune
Vi segnaliamo l’iniziativa di FIAB Roma NaturAmici per il 9 novembre, parte integrante di un progetto più ampio con il quale si intende salvaguardare e valorizzare la spiaggia di Castel Porziano.
Il tratto sterrato compreso tra il 1° ed il 7° cancello sarà il “terreno di gioco”. La gara non consiste nell’arrivare primi ma nel partecipare ad una prima iniziativa che vuole esaltare il valore del bene comune da salvaguardare e godere in modo corretto affinché possa essere poi fruito anche dalle generazioni a venire.
Appuntamento alle 9:00 alla fermata Piramide o alle 10:30 alla stazione C.Colombo a Ostia; inizio ciclopasseggiata a Castelfusano alle 10:30. Rientro previsto alle 16:30.
Per maggiori dettagli: www.facebook.com/events/655150334583591 o dueruotefraledune@gmail.com

Costruiamo insieme i corsi
Ancora non avete risposto al questionario sulla formazione non formale?
Aiutateci a costruire una programmazione di corsi su misura per voi! tavolarotonda.org/sondaggio-sulla-formazione

Stiamo allargando il gruppo d’acquisto
Se vi capita di passare il giovedì dalle parti della nostra sede di via Nizza potreste essere voi i nuovi iscritti al gruppo d’acquisto!
Abbiamo ricominciato ad ordinare dalla cooperativa Cadis e dai ragazzi dello yogurt Barikamà . Stiamo lavorando sul nuovo regolamento del G.A.S. e sull’allargamento della rosa dei prodotti (carne, pesce latticini..).
Info: G.A.S. Mondi Possibili

Tesseramento Legambiente 2015
Il circolo Legambiente Mondi Possibili vi invita ad aderire a Legambiente per l’anno prossimo!
Ci trovate come sempre tutti i giovedì per la riunione settimanale, alle 19.
Info: www.legambientemondipossibili.org

E le altre attività
Come sempre il lunedì alle 21 ci trovate a Possibilmente per il cineforum a programma variabile.
Su appuntamento, è attivo lo sportello di orientamento psicologico per i soci.
Continuiamo anche con il punto di convalida Car2Go. Se avete bisogno di aiuto per l’iscrizione leggete qui: legambientemondipossibili.org/2014/06/iscriversi-car2go.html