Manifesto dei corsi

L’Associazione di Promozione Sociale Tavola Rotonda, attraverso la propria attività, promuove il benessere dell’individuo e la cittadinanza attiva grazie a modalità educative basate sul reciproco scambio di competenze tra associati.

Durante l’anno studia nuove proposte e modalità per favorire percorsi legati alle sane esperienze di condivisione e al gusto attraverso un Piano di Offerta Formativa Associativa (P.O.F.A.) che propone a soci, associazioni e nuovi utenti percorsi formativi non formali, partecipati e condivisi.

Dal 2005, la nostra programmazione è frutto della condivisione dei saperi di quanti hanno il desiderio di mettere a disposizione le proprie competenze utilizzando “canali innovativi”, propri dell’educazione non formale. Attraverso un approccio ispirato quindi alla condivisione delle proprie esperienze e al “mettersi in gioco”, l’Associazione propone un piano di offerta formativa ricco che si propone di soddisfare i gusti, gli interessi e le esigenze di tutti e che è sempre pronto ad accogliere nuove suggestioni (o proposte).

Il P.O.F.A. si divide in corsi non residenziali e corsi residenziali che si svolgono in sedi diverse.