Il 5×1000 anche quest’anno

Dona il tuo 5×1000 con una firma sulla dichiarazione dei redditi: il tuo contributo vale tantissimo, anche se a te non costa nulla. Utilizziamo le donazioni ricevute tramite il 5×1000 per sostenere numerosi progetti e possiamo così mantenere le attività aperte a tutti gratuitamente (o con contributi minimi). A titolo di esempio, non esaustivo, utilizziamo i fondi per le attività di educazione ambientale per bambini, la Magnalonga in bicicletta, per sostenere La Scienza Coatta, per i corsi inclusivi del progetto Green Jobs e tanto altro.

Codice fiscale: 97401820580

Per partecipare, nel tuo 730, CUD o Modello Unico, anche nella precompilata online, inserisci il codice fiscale 97401820580 nello spazio riservato al sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale […]. A te non costa niente, ma per noi vale moltissimo!

Puoi donare il 5×1000 anche se non presenti la dichiarazione dei redditi: utilizza l’apposita scheda allegata allo schema di Certificazione Unica (CU) o al Modello REDDITI Persone Fisiche.

Se ti interessa fare una donazione in denaro o in natura (sono detraibili o deducibili), trovi maggiori informazioni qui.

N.B. Ad oggi puoi fare quattro scelte: l’otto per mille (a Stato o confessioni religiose), il cinque per mille (a onlus e associazioni, ricerca, tutela del paesaggio e dei beni culturali), il due per mille ai partiti e il due per mille alle associazioni culturali. Non si escludono tra loro, ed è importante fare la scelta perché altrimenti le tue quote verranno destinate comunque, ma a chi ha preso la maggioranza delle scelte.