Corso per animatori ambientali – gratuito, online

Parte il primo Ri-Lab di ECCO sulle Eco-Feste: un corso per animatori ambientali con l’obiettivo di aumentare le competenze di animatori, di genitori, e di chiunque voglia imparare a organizzare feste ed eventi eco-sostenibili in luoghi aperti e chiusi, anche come in questo momento di isolamento.

Chi di noi non festeggia almeno un compleanno l’anno?
E se, attraverso una festa, si sperimentasse un modello di sostenibilità che mantenga il divertimento ma abbassasse l’impatto ambientale, lo spreco alimentare e la spesa economica? Si potrebbe innescare un processo di cambiamento sulle nostre abitudini quotidiane?

Il Ri-Lab è organizzato da CityLab 971 e Percorsi di Cittadinanza, in collaborazione con Legambiente Mondi Possibili e APS Tavola Rotonda.

Dal 5 maggio 2020, ogni martedì per 8 incontri di 2 ore, dalle 17:00 alle 19:00 su piattaforma Google Classroom.
Saranno forniti materiali di approfondimento.

Il corso per animatori ambientali è gratuito ma con prenotazione obbligatoria entro il 3 maggio. Massimo 15 partecipanti.

Per partecipare serve la tessera di Legambiente: puoi farla con noi!

Iscriviti compilando il form qui: https://forms.gle/fSN2CAiQ41pj76EJ7

Puoi chiedere maggiori informazioni a: legambientemondipossibili@gmail.com

Il progetto ECCO, Economie Circolari di COmunità per la rigenerazione ambientale, sociale e culturale è finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Avviso 1/2018)

Ecofeste 2020 - Corso gratuito per animatori ambientali