Nuovo sito e nuova newsletter

Siamo molto felici di condividere con voi la notizia.

Il nostro nuovo sito è online, e ora è leggibile da mobile, è più sicuro, è più veloce.
Con la nostra nuova newsletter, inoltre, è più semplice iscriversi e disiscriversi.

Per motivi tecnici, non abbiamo importato tutti gli articoli presenti nel vecchio sito ma li stiamo inserendo gradualmente. In questa fase di sviluppo, potete segnalarci errori, mancanze, suggerimenti. Il vostro contributo è davvero prezioso, quindi scriveteci senza indugio. Se siete curiosi di conoscere l’avanzamento dei lavori potete leggere a che punto siamo in questa pagina.

La nuova newsletter permette un’iscrizione molto semplice (da questo link) e una disiscrizione immediata e sicura (trovate le istruzioni in fondo a ogni email).

Potete leggere la nostra privacy policy aggiornata sul sito.

Cosa è cambiato

In breve, il nuovo sito è basato su WordPress (la versione più aggiornata, e continueremo ad aggiornarlo costantemente) e siamo passati a un protocollo https, che protegge la riservatezza dei dati trasmessi tra sito e utenti. Il sito è anche, a differenza della vecchia versione, mobile friendly (è per la precisione responsive).

La nuova newsletter è inviata tramite un plugin interno al sito, e non più tramite il servizio (limitante) del nostro hosting. La nuova modalità ci permette di offrire un servizio migliore perché la disiscrizione è più semplice. Inoltre ci permette di rispettare in modo più preciso le norme relative al GDPR, e al riguardo vi rimandiamo ancora alla privacy policy aggiornata. Infine, possiamo monitorare (anonimizzando i dati) i tassi di apertura e i clic sulle email inviate, in modo da poter migliorare ancora in futuro.