Newsletter #2/2018 – Fuoriporta Dgusto al Casone (Anticoli Corrado – Roma) – 17 FEBBRAIO

Torna il nuovo appuntamento con il Fuoriporta Dgusto al Casone (Anticoli Corrado – Roma) il 17 Febbraio dalle ore 13.00 con Renato Greg (Chefaround)

Per l’occasione, lo chef propone il seguente menu:

Antipasto
Fagioli all’uccelletto; tris di crostini di polenta; crespella del campo; formaggio bio della valle con marmellate fatte in casa; pizzelle fritte con pomodoro, parmigiano e basilico; pane fatto in casa, treccia al burro con olive e noci.

Primo
Amatriciana aromatica, mezzemaniche. Una versione originale del piatto simbolo di Amatrice.

Secondo e contorno
Bocconcini di pollo alla cacciatora con contorno di verdure di stagione.

Dolce e vino
Crema chantilly al cioccolato con strato croccante e frutta. Calice di vino incluso oppure un litro ogni quattro persone.

Ringraziamo Vasiliki (servizio di volontariato europeo) per aver realizzato la locandina in bacheca.

Il contributo per il menù adulti è di 28 Euro (obbligo di tessera associativa 2018) – L’evento segue il protocollo “QB – QuantoBasta” – per prenotazioni obbligatorie (nome, n numero persone, e cellulare) -segreteria@tavolarotonda.org – massimo 25 posti per appuntamento Sono previsti un menu bimbi a 10 Euro e laboratori/attività dedicati ai bambini

Obbligo di tessera associativa valida per l’anno 2018

– COSA VEDERE AD ANTICOLI CORRADO –

Chiesa di S.Pietro
La chiesa è ubicata in angolo della Piazza delle Ville, è il monumento più antico del borgo, questa chiesa fu costruita intorno al XI secolo. La meraviglia di questo edificio cristiano sono i suoi affreschi che ritraggono Piero della Francesca a Roma.

Palazzo Baronale e Museo d’arte moderna
Il palazzo Brancaccio è l’antico palazzo baronale costruito nel XVII secolo, oggi ospita il museo d’arte moderna della città , inaugurato nel 1935. Nel museo sono contenute le opere donate dagli artisti che hanno soggiornato ad Anticoli. Il museo conta oltre 200 opere e tra i nomi degli artisti spiccano quelli di Arturo Martini, Luigi e Fausto Pirandello, Rafael Alberti, Adolfo De Carolis e Ercole Drei.

Piazza delle Ville, e la fontana del Martini
La piazza delle Ville è la piazza principale del paese, luogo d’incontro e di socializzazione. Al centro c’è la fontana realizzata dallo scultore italiano Arturo Martini. La fontana rappresentante l’Arca di Noè simbolo di rinascita del paese

NB: La mattina si svolgerà ad Anticoli l’evento: L’occasione digitale per la cultura, l’Europa e la Valle dell’Aniene “Il nostro patrimonio: dove il passato incontra il futuro” dalle ore 10:00-13:00 – Civico Museo d’Arte Moderna e Contemporanea – Anticoli Corrado – Piazza Santa Vittoria, 2 – Anticoli Corrado (RM). – Introduce e modera – CARMINE MARINUCCI, SEGRETARIO GENERALE DICHULTER

Altre informazioni – https://www.facebook.com/events/625262017819387/

E inoltre.

  • Il 5 Marzo partirà la comunità giovanile “Possibilmente” nella prossima news tutti i dettagli per aderire
  • Tutti i Lunedi cineforum Rassegnamoci
  • Tutti i Giovedi il GAS MONDI POSSIBILI