Newsletter #7/2016 – Che facciamo questa estate, La Scienza Coatta e appuntamenti di settembre

Estate ragazzi 2016 – Campi di volontariato internazionale

Siamo naturalmente in fermento: al Casone Valle dell’Aniene (Anticoli Corrado) dopo due turni di campi estivi per bambini, è iniziato il campo di volontariato internazionale.
Si lavora fino alla fine di luglio sulla valorizzazione del Centro di Educazione Ambientale e sulla Valle dell’Aniene con i suoi piccoli comuni, ricchi di tesori nascosti.

A settembre passiamo al campo di volontariato under18 con un gruppo di ragazzi dalla Germania.

Potete seguire le attività qui: https://www.facebook.com/Ilcasonevalledellaniene/ (o veniteci a trovare!)

Special thanks to Duygu and Francesca from the university of Cardiff.

Astronomica

Astronomica

Un invito da parte de La Scienza Coatta (e lasciamo la parola a loro):
Bella regà ! Dar 29 ar 31 luglio er Comune de Cerveteri co’ l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e l’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) t’hanno organizzato “A testa in su”, ‘ na rassegna su ‘o spazio co tutte mostre, telescopi, gente che parla, gente che te fa vedè le stelle, gente che sòna…e cianno ‘nvitato pure a noi a fa sentì la presenza daaa coattanza naa scienza. V’aspettamo regolari in piazza er 29 Luglio ae 21:30 a tajassela e a fa i fijideestelle ‘nsieme e a capì n’attimo co’ che fa rima Orione.

La Scienza Coatta arza la capoccia ar cielo

seguice su: feisbu: facebook.com/LaScienzaCoatta | tuitte: https://twitter.com/ScienzaCoatta | isssagram: https://instagram.com/la_scienza_coatta/

Grab+

13 idee per cambiare Roma
13 progetti di mobilità nuova e rigenerazione urbana per cambiare Roma con interventi semplici, condivisi, realizzabili in tempi brevi. Dall’Asse degli Acquedotti al servizio areo+bici, dalla rete ciclopedonale di Montesacro allo skatepark A24, dal collegamento Castel-Giubileo-Ponte Salario all’Appia Antica.
13 idee, promosse da associazioni e comitati di cittadini, che hanno il Grab, il Grande Raccordo Anulare della Bici, come filo conduttore.
I 13 progetti sono stati presentati giovedì 21 luglio alle ore 11.00 nella splendida cornice dei Mercati di Traiano.

Buone vacanze!

Ci rivediamo a settembre con la nuova stagione di

Inizieranno in autunno anche gli ultimi due corsi della seconda edizione del percorso di formazione sui Green Jobs: Autoproduzione e Upcycling. Le iscrizioni sono aperte!

Un’altra estate è possibile!