Sempre più (al) verde

Domenica ecologica in piazza, il 22 febbraio

Roma Capitale Municipio II (ex II ex III)

Secondo appuntamento per le domeniche ecologiche in piazza: ci vediamo il 22 febbraio dalle 10 alle 16, a piazza Grecia (Villaggio Olimpico) e a piazza dell’Immacolata (San Lorenzo), per una giornata di attività e degustazioni gratuite organizzate dal circolo Legambiente Mondi Possibili con il Municipio II.

In programma:

A piazza dell’Immacolata, Stesi dalle Tesi con Terre Vivaci; laboratori di educazione ambientale con il Circolo Legambiente Mondi Possibili e il circolo Legambiente Le Perseidi; degustazione in collaborazione con il gruppo d’acquisto solidale GASPER.

A piazza Grecia, laboratori di educazione ambientale con il Circolo Legambiente Mondi Possibili; i libri di “Un libro per l’ambiente”; baby silent disco a pedali in collaborazione con esterni, l’associazione Tavola Rotonda e l’officina bici Riparazioni in corso; presentazione del prossimo corso “Manutenzione e riparazione della bicicletta” con i formatori e con l’esposizione di un tandem artigianale; anche qui degustazioni a cura del gruppo d’acquisto solidale Mondi Possibili.

La partecipazione a tutte le attività è completamente gratuita, così come le degustazioni di prodotti biologici e a km0, servite in stoviglie compostabili.

Info: http://www.legambientemondipossibili.org/

Proposta di turismo educativo 2015 – Campi residenziali per bambini, ragazzi e adolescenti

A chi è rivolta?

  • Classi di ogni ordine e grado;
  • Bambini, ragazzi, adolescenti dagli 8 ai 17 anni con educatori Legambiente 24h/24h;
  • Famiglie

Legambiente, attraverso le sue proposte di turismo educativo, contribuisce a promuovere una nuova idea di “viaggio responsabile” in grado di coniugare svago e aspetti educativi. Le nostre iniziative, rivolte a bambini, ragazzi e adolescenti, dagli 8 ai 17 anni, rappresentano l’occasione per vivere tradizioni, sapori, ritmi e bellezza del nostro territorio grazie a un’esperienza ludica e formativa. Una vacanza alla scoperta della natura e del piacere di condividerne ogni aspetto, imparando a rispettarla e viverla consapevolmente.

Per tutte le informazioni, i prezzi e qualsiasi dubbio abbiate, contattateci!

www.legambientemondipossibili.org | legambientemondipossibili@gmail.com | Facebook: Legambiente Mondi Possibili | 3487329393 (Roberta)

Vuoi diventare un volontario Magnalonga?

Come sapete, la Magnalonga è alle porte e stiamo lavorando per renderla, come sempre, un evento divertente, ben costruito e allegramente mangereccio. Per fare questo però c’è bisogno di persone che vogliano mettere la propria energia a disposizione dell’associazione: giovani (e meno giovani) volontari che il 16 maggio trascorrano la giornata con noi e ci aiutino nell’organizzazione dell’evento.

Per partecipare compila il seguente modulo on-line: www.magnalonga.net/volontari.html

Corso: Riparazione e manutenzione della bicicletta

Stanno iniziando le iscrizioni al secondo corso di formazione verde dedicato questa volta alla figura del “ciclomeccanico”. Durante la formazione impareremo a conoscere tutti i singoli componenti della bicicletta, gli attrezzi necessari per ripararla e manutenerla, le regolazioni necessarie per renderla uno strumento perfetto.

Riduzione del 50% per lavoratori svantaggiati, studenti universitari, insegnanti, pensionati, soci Legambiente

Per tutte le informazioni: www.legambientemondipossibili.org | info@mondipossibili.it | 3476877680