Corso di Officina bici

Due giornate al Casone – Valle dell’Aniene (Anticoli Corrado RM).

Sabato 5 luglio il corso per principianti, domenica 6 luglio il corso avanzato. Per ogni giornata di corso il contributo minimo richiesto è di 15€ e comprende pranzo e merenda.

Ecco il programma:

Sabato 5 luglio

ore 10:30 – 13:30: “Meccanica di sopravvivenza”

Meccanismi e componenti della bicicletta: impariamo a conoscerli, mantenerli efficienti e a ripararli on the road”, per essere autosufficienti avendo appresso solo il minimo indispensabile, il “kit della sopravvivenza”.

ore 15:00 – 18:00: “Dalla teoria alla pratica”

La pratica genera abilità : mettiamo alla prova le nostre doti di ciclomeccanica montando e aggiustando ruote, selle, manubri e freni a partire da zero. Bici del Casone a disposizione.

Domenica 6 luglio

ore 10:30 – 13:30: “Officina PRO”

Volete allestire una ciclofficina da qualche parte, ma non sapete esattamente cosa occorre e perché. Dopo aver illustrato tutti gli attrezzi, soprattutto quelli specifici, e le loro applicazioni su diversi modelli di biciclette, il laboratorio si apre alle vostre curiosità e all’approfondimento della materia.

ore 15:00 – 18:00: “Dalla teoria alla pratica”

La pratica genera abilità : mettiamo alla prova le nostre doti di ciclomeccanica montando e regolando i cambi, il movimento centrale e la serie sterzo. Bici del Casone a disposizione.

Per informazioni e iscrizioni: info@tavolarotonda.org