Playing Anticoli

Un w.e. a base di natura, vino rosso e giochi sfrenati presso “Il Casone – Valle dell’Aniene”

Il Casone ci propone un soggiorno da Sabato mattina a domenica pomeriggio mettendoci a disposizione l’intera struttura composta da 18 posti letto, sale comuni, cucina e caminetto/barbecue.
Occorre portare sacco a pelo.

Contributo: 35 EUR a persona per pernottamento, riscaldamento, spesa comprendente 1 colazione/ 2 pranzi / 1 cena, vino e amaro.

Il Programma prevede:

Partenza sabato mattina da Roma con mezzi propri (vedi Ruolo numero 7 “L’Autista”) o in alternativa con il treno regionale Stazione Tiburtina – Mandela.
Arrivo al “Casone” alle pendici della collina su cui sorge il paese di Anticoli Corrado, distribuzione stanze ed organizzazione dell’autogestione.
Pomeriggio dedicato ai giochi da tavolo, ne avremo veramente tanti a disposizione…
Per cena braciata mista a cura di Mefisto (vedi ruolo numero 1) ed a seguire i canonici bagordi serali, a scelta tra schitarrata, danze e balli senza ritegno oppure ancora giochi fino alle prime luci dell’alba.
Domenica mattina, se il tempo lo consente, è in programma una piacevole passeggiata fino al paese dove sono previste alcune iniziative di piazza.
Pranzo e pomeriggio di relax tra un bicchiere di vino, una chiacchiera e una partita.

Nota:
L’autogestione delle strutture è una gran bella cosa perchè consente di soggiornare in campagna, di stare tutti insieme senza preoccuparsi di dover tornare a casa per sera, il tutto ad un prezzo contenuto…

TUTTAVIA, presuppone la collaborazione dei partecipanti alle attività di cucina ed alla pulizia degli spazi per restituirli nel medesimo stato in cui sono stati trovati. A tal fine ogni partecipante può scegliere il ruolo che più gli si confà , compatibilmente con le proprie caratteristiche psico fisiche.

  • Mefisto: Consuma il suo essere nelle fornaci infernali, si nutre di carbone e respira fiamme. Con le mani zozze maneggia la carne con sguardo fieresco.
  • Il Maitre: Organizza stanze, coperte, accende e spegne i termosifoni, apparecchia e sparecchia.
  • Il Cuoco: Crea, stupisce, soddisfa.
  • Lo Spazzino: Scopa ovunque ed in continuazione
  • L’Esperto di cucina: Fa funzionare gli elettrodomestici, riempie la lavastoviglie, tiene pulita la cucina, sa sempre dove sono le cose che servono ai cuochi
  • Il Furiere: Organizza l’approvvigionamento, raccoglie i soldi, ha una discreta quantità di spicci per replicare a chi sventola il pezzo da 50 EUR con arrogante e malcelata soddisfazione
  • L’Autista: Conduce a destinazione e riporta a casa 4 persone. Può servirsi dei mezzi pubblici per razionalizzare il suo compito, in accordo con gli utenti del servizio
  • Il Monnezzaro: Raccoglie la sporcizia, le differenzia, ricicla dove è possibile, fa si che non venga divorata nottetempo dai cani e si assume la responsabilità di portare fuori dal territorio comunale tutto ciò che non può essere bruciato sul posto. Il tutto in accordo con le leggi vigenti.

Sabato 8 dicembre 2012 dalle 12:00