Circolo Legambiente Mondi Possibili A.P.S.

Legambiente Mondi Possibili è un circolo locale nato nel 2007 da un gruppo di giovani educatori ambientali legati dall’esperienza nel settore scuola e formazione della sede nazionale di Legambiente. Tratto distintivo dell’associazione è stato fin dall’inizio l’ambientalismo scientifico, ovvero la scelta di fondare ogni progetto in difesa dell’ambiente su una solida base di dati scientifici in base ai quali è possibile indicare alternative realistiche e praticabili.
Legambiente è l’organizzazione ambientalista con la diffusione più capillare sul territorio: oltre 115.000 tra soci e sostenitori, 1.000 gruppi locali, 30.000 classi che partecipano a programmi di educazione ambientale, più di 3.000 giovani che ogni anno partecipano ai nostri campi di volontariato, oltre 60 aree naturali gestite direttamente o in collaborazione con altre realtà locali. Tutti insieme con lo stesso obiettivo: costruire un mondo migliore.

L’associazione di promozione sociale Tavola Rotonda collabora stabilmente con il Circolo Mondi Possibili che nasce da alcuni soci della Tavola Rotonda per continuare un percorso di servizio civile presso l’ufficio scuola e formazione e campagne di Legambiente Onlus.

Il Circolo Mondi Possibili e l’APS Tavola Rotonda condividono obiettivi, metodi e costruiscono insieme nuovi mondi possibili. Dal 2012 sono in condivisione anche gli strumenti di comunicazione per essere più efficaci.

La sperimentazione di attività su tematiche culturali, sociali e ambientali in un’unica co-gestione sta portando alla formulazione di un progetto unico per il cambiamento durevole.

Presidente: Roberta Miracapillo

www.legambientemondipossibili.org | legambientemondipossibili@gmail.com