Newsletter #9/2015 – Newsletter “COATTA” (ma non solo)

Attivo lo sportello informativo sui rifiuti

Stiamo realizzando in questi mesi il progetto Wastelab, organizzato in collaborazione con Legambiente e incentrato sui temi della raccolta differenziata, realizzato grazie al contributo del Piano Locale Giovani della Città Metropolitana di Roma Capitale, cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Gioventù e dalla Regione Lazio attraverso il Piano annuale interventi a favore dei giovani di cui alla D.G.R. N.511/11.

Con l’occasione abbiamo inaugurato uno sportello informativo sui rifiuti per il II Municipio di Roma, per condividere le informazioni su rifiuti, raccolta differenziata, riciclo, smaltimento e per dare consigli sulle buone pratiche e sulle risorse disponibili per i cittadini. Se siete curiosi, qui c’è la pagina Facebook: https://www.facebook.com/sportellorifiutiwastelab

La scienza coatta alla Makerfaire (e pure da altre parti)

Sabato 17 la Scienza Coatta sta alla MakerFaire!
Tra le altre cose, per la presentazione del videogame ufficiale, realizzato con l’aiuto del Wink Group.
E poi chiacchiere, presentazioni e un giochetto interattivo.

Il 28 ottobre alla libreria Assaggi: “Nelle segrete stanze” per stanare i ricercatori dai loro laboratori e portarli davanti a un pubblico (http://www.libreriaassaggi.it/2015/09/18/1063/)
Da novembre invece, la Scienza Coatta partecipa al progetto “Scuola Sperimentale di Comunicazione della Scienza” (per info http://www.libreriaassaggi.it/2015/10/02/scuola-sperimentale-di-comunicazione-della-scienza-201516/)

L’ultimo modulo del ciclo Green Jobs: upcycling

Sta per iniziare (ma c’è ancora qualche posto disponibile) l’ultimo modulo (per quest’anno) del ciclo di formazioni sui Green Jobs. Il modulo inizierà il 4 novembre.

Riuso e riciclo creativo gli argomenti, tradotti in sezioni molto pratiche (ad esempio come arredarsi casa con mobili da materiali riciclati) e anche teoriche (un po’ di scienza dei materiali e tipologie di oggetti).

Per informazioni: 3476877680 o alessio@tavolarotonda.org

Vi piacerebbe un corso di chitarra per bambini?

Stiamo facendo un sondaggio per capire se il corso potrebbe interessare. Avete figli/nipoti/amici? Fatecelo sapere!

A proposito, ricordatevi di rispondere al questionario sui corsi!

La nuova tessera di Tavola Rotonda è online!

Abbiamo “inaugurato” nell’occasione della campagna di tesseramento 2016 la possibilità di associarsi alla Tavola Rotonda online. C’è un modulo da compilare dove troverete tutte le informazioni.