Natal Bruciato, GAS, 100% creativi, corsi, Subbuteo… le ultime novità !

Ciao a tutti!
Ecco le ultime novità dall’associazione Tavola Rotonda!

  • Natal Bruciato – mercatino natalizio alternativo
  • G.A.S. Mondi Possibili: il 20 dicembre ci spostiamo (di poco!)
  • 100% Creativi
  • Corsi di formazione non formale
  • Torneo di Subbuteo

Natal Bruciato – mercatino natalizio alternativo

Vi aspettiamo sabato 17 dicembre dalle 15 alle 21 a PossibilMENTE, via Diego Angeli 141 a Roma.

A Natale, come da tradizione, la sede di PossibilMENTE si trasformerà in un contenitore nel quale mercatino, musica, stand associativi, vino e stuzzichini si mescoleranno per creare un evento al quale non potete mancare!
Volevate un’idea per un regalo originale e sostenere il progetto interassociativo? Ecco qualche esempio di quello che potrete trovare al mercatino: oggetti di legno e natalizi, bijoux e accessori in paste sintetiche, articoli per la casa e da regalo, oggetti realizzati con materiale di recupero e plastica riciclata (borse, specchi, quadri, orologi, collane, orecchini, cinte, lampade, cornici etc.); illustrazioni, pipe, artigianato, borse, saponette, decoupage, fermagli, orecchini, sciarpe, cappelli, guanti, colli, tavolini con stampe, usato, fatine, folletti, costumi, oggetti di sartoria, pochettes, zaini, astucci, vestiti, porta tabacchi in jeans e stoffe colorate…

Alle 17 per Abbracciamo la cultura si svolgerà Medita 2.0 con la presentazione del fumetto contro le mafie “Libero Grassi. Cara mafia io ti sfido”, con la presenza degli autori; seguirà uno speciale Grande Dono con la distribuzione gratuita di fumetti usati! (evento dedicato: https://www.facebook.com/events/306337636057062/)

In chiusura, intrattenimento col concerto dei Coi-Coi.

Ingresso libero per tutti i tesserati a PossibilMENTE (o a una delle associazioni aderenti) e aperitivo “popolare” a 2 euro; per i non tesserati, contributo di 5 euro (comprensivo di tesseramento 2012 e aperitivo “popolare” omaggio)
Più info su http://www.possibilmente.org/ e https://www.facebook.com/events/320793504603127/


100% Creativi

Le idee sono arrivate, sono molto interessati, ed ora è il momento della selezione, che avverrà entro il 9 dicembre.
In occasione del mercatino di Natal Bruciato si svolgerà il primo incontro tra i 20 creativi selezionati del progetto alle ore 15:00 a via Diego Angeli 141.
Il percorso, della durata di 6 mesi, fornirà gli strumenti teorici e pratici per mettere in pratica la propria idea creativa. I partecipanti realizzeranno, inoltre, il vademecum “100% creativi” che riepilogherà i passi necessari a fare di una buona idea un progetto condiviso e replicabile.
Info: https://www.tavolarotonda.org/100/ e https://www.facebook.com/100per100CREATIVI


Corsi di formazione non formale

Per leggere tutti i programmi e per le preiscrizioni, andate sul sito alla sezione corsi!
Ecco i prossimi corsi in partenza:

  • Corso base di ukulele, secondo gruppo in partenza: dal 12 dicembre il lunedì dalle 18:30 alle 20:30 – Corso per imparare a suonare il piccolo strumento hawaiiano, in cicli da 4 lezioni fino a giugno, per prepararvi per il prossimo festival!
  • Corso base di spagnolo, dal 10 gennaio al 7 febbraio il martedì dalle 18:30 alle 20:30 – Nuova edizione per il corso di spagnolo base. Insegna Irene Colosimo
  • Corso base di CAD, dal 10 gennaio all’8 febbraio il martedì e il mercoledì dalle 21 alle 23 – Corso completo per disegnare in CAD in 2d (con accenni al 3d). Insegna Diego Germani

Stiamo preparando:

  • Corso di dizione, con Lisa Colosimo
  • Il laboratorio di lavorazione del silverclay (primo livello, l’anello, e secondo livello, orecchini ciondoli e bracciali);
  • Incontri di astrofisica: cinque incontri per conoscere e capire la storia dell’universo che ci circonda!
  • Corso di Photoshop
  • Corso di Illustrator

(saranno pubblicati a breve!)
Se volete proporne di nuovi, come al solito scrivete a segreteria@tavolarotonda.org


Il G.A.S. si sposta (di poco!)

Il nostro gruppo d’acquisto solidale si sposta nel centro culturale e di promozione sociale Come un albero; associazione onlus che opera nell’ambito della disabilità. Lo spostamento è di soli 400 metri, ma per noi significa che il gruppo può allargarsi e possiamo partecipare alla realtà dell’associazione con cui stiamo collaborando da qualche tempo.
Per festeggiare lo spostamento vi invitiamo martedì 20 dicembre all’evento di chiusura del progetto “A fuoco Lento” dalle 18.30, con la presentazione di una mappatura sociale di zona del II Municipio (ma non solo); l’inaugurazione – appunto – della nuova sede del Gruppo di Acquisto Solidale dell’Associazione culturale Tavola Rotonda e del circolo di volontariato Mondi Possibili di Legambiente; e ci sarà una festa di Natale (con tanto di Babbo Natale per bambini!) che riprenderà lo spirito del progetto diventando una festa di rete; infine il classico scambio di regali: portate con voi un regalo usato, nuovo, riciclato oppure inventato. Ad ogni dono (che potrebbe essere un pensiero, una poesia, un “servizio” da offrire a qualcun’altro oppure una canzone) sarà attribuito un numero e alla fine ognuno pescherà il proprio regalo di Natale!
Centro culturale Come un albero, Via Alessandria (all’altezza del civico 153, nel vicolo privato, accanto alla scritta “garage”) 00198 Roma
www.comeunalbero.org


Febbre a 90 / Tournament – Torneo di Subbuteo

Perché siamo troppo giovani per sentirci vecchi, perché le nostre dita sono ferme da secoli, perché è ora di rispolverare la gloriosa squadra che fu…
Arriva il GRANDE TORNEO DI SUBBUTEO: FEBBRE A 90
Sabato 10 Dicembre – h.17.00 a POSSIBILMENTE – Via Diego Angeli 141 Roma
I campi li mettiamo noi, tu porta 11 giocatori pronti alla vittoria!
A seguire Cena Sociale (ognuno porta da mangiare, si mangia insieme).

Prezzo 5€ (iscrizione al torneo + aperitivo) + 5€ di tessera Possibilmente (per i non tesserati).
Iscrizione: invia una mail a orsifra@gmail.com o scrivi in bacheca segnalando i nomi dei giocatori e della squadra. I single verranno abbinati in coppie.
Buon riscaldamento!
https://www.facebook.com/events/308532819173822/


PossibilMente

Il progetto PossibilMente ha ancora spazio per accogliere nuove associazioni, che vogliano non solo avere una sede spaziosa e comoda, ma che vogliano mettersi in gioco e collaborare con tante altre realtà interessanti.
Ecco le nuove foto della sede: https://picasaweb.google.com/114990311297977143460/PossibilmenteFotoSede26102011
Per info: www.possibilmente.org


…e infine, i soliti appuntamenti a via Nizza:

Cineforum Rassegnamoci tutti i lunedì alle 21:00 http://rassegnamoci.blogspot.com/.
Gruppo di volontariato Legambiente Mondi Possibili tutti i giovedì alle 19:00: http://www.legambientemondipossibili.org
*******************************************************
Associazione Culturale Tavola Rotonda
www.tavolarotonda.org
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/#!/TavolaRotonda (mipiacetela!)