L’inverno con gusto

Natale, panettoni siciliani e libroagenda

Il Natale si avvicina nonostante l’insolito clima. Ne approfittiamo per proporvi allora due insoliti regali natalizi: buonissimi panettoni artigianali prodotti da Fiasconaro, un’azienda familiare siciliana specializzata in prodotti dolciari che parlano d’amore per il territorio (www.fiasconaro.com) e il libroagenda della Marotta&Cafiero, casa editrice di Scampia, luogo in cui è in atto un progetto dedicato al rilancio di quest’oasi dell’illegalità (www.marottaecafiero.it). Acquistandoli tramite noi contribuite a sostenere il circolo Legambiente Mondi Possibili!

Per informazioni: legambientemondipossibili@gmail.com

Riunione del G.A.S. Mondi Possibili

Giovedì 4 dicembre riunione del gruppo d’acquisto alle ore 18. Faremo il punto dei vecchi e nuovi produttori, definiremo la scheda dei produttori e ci divideremo i volantini, parleremo del Natale diffuso nel quartiere.

Ci stiamo ancora allargando, per cui chi fosse interessato ad entrare nel gruppo è il benvenuto!

Il Natale diffuso di via Alessandria

Sabato 13 dicembre: una festa di Natale per l’intera giornata allargata a tutti gli abitanti (residenti, negozianti e associazioni) di Via Alessandria e dintorni. Vuol essere un’iniziativa di quartiere, organizzata assieme a chi lo abita, per condividere e immergersi nell’atmosfera del Natale.

La mattina sarà caratterizzata da una modalità costruttiva e divertente dello stare assieme: negozianti, abitanti o semplici passanti, verranno coinvolti nella decorazione degli alberi di tutta via Alessandria in modo tale da rendere il quartiere più bello per le feste. Nel frattempo il giovane gruppo della neonata Social Street di Via Alessandria e dintorni organizzerà il Social Book Swap: un baratto di libri nello spazio antistante il mercato di piazza Alessandria, mentre si svolgerà i volontari di RetakeRoma in collaborazione con la Social Street ripuliranno la strada da adesivi, locandine abusive, scritte sui muri.

Il pomeriggio del 13, invece, il Natale Diffuso si trasformerà in un percorso teatrale itinerante: case, negozi e associazioni di quartiere saranno le location per monologhi e brevi spettacoli a tema natalizio. I partecipanti/spettatori si muoveranno in piccoli gruppi in un percorso itinerante a sorpresa lungo Via Alessandria e dintorni. Il tutto si concluderà con uno spettacolo comune a sorpresa e un brindisi finale.

Infine, durante la giornata e fino al tramonto non mancherà il tradizionale mercatino di Natale, in collaborazione con i GAS del II municipio (Mondi Possibili e Gas Roma II), presso Come un Albero – Casa Museo dello sguardo sulla disabilità .

A breve il programma completo su: www.comeunalbero.org

Il Natale Diffuso è un’iniziativa promossa e a cura dell’Associazione “Come un Albero” Onlus, realizzata in collaborazione con i negozianti, gli abitanti e le realtà associative del quartiere.

La riunione del martedì

Il circolo Legambiente Mondi Possibili dopo sei anni cambia il giorno della riunione! Già da ieri abbiamo iniziato a riunirci il martedì sera invece che il giovedì.

Stessa ora (19:00) stesso luogo (via Nizza 72). Per essere aggiornati sulle riunioni: https://www.facebook.com/groups/26178014405 https://www.facebook.com/LegambienteMondiPossibili e la mailing list del circolo (scrivete a legambientemondipossibili@gmail.com per essere iscritti)