Alchimisti, viaggiatori e l’HACCP, i nuovi appuntamenti dell’associazione

Corso residenziale HACCP con rilascio attestato

Nuovo interessante corso che si svolgerà nel weekend dal 7 al 9 giugno 2013 presso “Il Casone” ad Anticoli Corrado (RM), e permetterà il conseguimento di un attestato di formazione di 20 ore (rilasciato ai Responsabili HACCP).

Tutti gli operatori coinvolti nella filiera della produzione alimentare (realizzazione, trasformazione, distribuzione, commercializzazione e fornitura) devono adottare un sistema di autocontrollo che tuteli l’igiene e la sicurezza degli alimenti. E’ obbligatorio per tutti gli operatori che a qualunque livello siano coinvolti nella filiera della produzione alimentare.
L’HACCP (Hazard analysis and critical control points) è un sistema che consente di applicare l’autocontrollo in maniera razionale e organizzata.

Per maggiori informazioni:
www.tavolarotonda.org e facebook.com/events/128803550655316


Finestrino o corridoio e l’Alaska: gli ultimi appuntamenti della Locanda del Viaggiatore

Martedì prossimo 4 giugno, dalle 19:30, con la Locanda del Viaggiatore si va lontano, molto lontano, con il fotoracconto dell’Alaska! I viaggiatori hanno sfidato la natura ostile di questi luoghi a bordo di un camper percorrendo le piste dei vecchi cercatori d’oro. Se volete chiedergli cosa si prova ad addormentarsi sperduti nell’immensità sconfinata del nord ovest americano non mancate all’appuntamento! Seguirà aperitivo e consueta chiacchierata per chi vuole proporre viaggi e scampagnate.
Info: facebook.com/events/473984549351460


Martedì 11 invece la Locanda presenta Finestrino o corridoio? Cosa si cela dietro il sorriso di una hostess, monologo teatrale scritto e interpretato da Chiara Arrabito: una giovane hostess di terra racconta del proprio lavoro in aeroporto. Mette in risalto tutte quelle occasioni che giorno dopo giorno si presentano e che spesso mettono a dura prova la pazienza degli addetti di scalo. Indossare una divisa significa anche in qualche modo indossare una maschera, attraverso cui è vietato far trasparire le proprie emozioni. Ma dismessi i panni della hostess anche lei è finalmente libera di esprimersi…forse!
La serata prevede aperitivo e spettacolo teatrale – contributo 5€
Info: facebook.com/events/471454626264483

Centro Culturale Come un Albero
Via Alessandria 159a (in fondo al vicolo privato) Roma


L’Alchimista stralunato

Alchimista stralunato

Musica elettronica, progressive e azioni teatrali daranno vita ad un concerto surreale.
Una produzione StudioloLaps e Tavola Rotonda, il 7 giugno alle 21:30 al Teatro Piccolo Jovinelli – sala Underground – Via Giovanni Giolitti 287 Roma.
Prevendita Bar dei Brutti, San Lorenzo oppure rmdvc@yahoo.it – telefono 3406518969

Info: studiololaps.weebly.com/lalchimista-stralunato.html