Campi estivi, Magnalonga, 5×1000… le ultime novità  prima dell’estate

Ciao a tutti!
Curiosi di conoscere le novità di giugno? Ecco cosa vi aspetta nel primo mese d’estate:

  • Campi estivi per bambini e ragazzi 2012
  • 5 per 1000 a Tavola Rotonda: dacci il 5!
  • Formazione gratuita Bio Sotto Casa: Gruppi di Acquisto solidale.
  • Magnalonga: tempo di ringraziamenti!
  • Se ti piacciamo, mipiacici!
  • Sportello legale e nutrizionista.
  • Possibilmente – Nuovi spazi possibili per la mente.

Campi Estivi 2012: soggiorni per bambini e ragazzi tra natura e arte.

Pronti per le vacanze? Partite tranquilli! Ai vostri figli pensiamo noi!
Sono aperte le iscrizioni ai nostri campi estivi 2012! Ce n’è per tutti i gusti! Campagna, mare e collina. Soggiorni all’insegna della natura e dell’arte. 4 turni da una settimana, per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni alla Fattoria Solidale del Circeo, nei pressi del Parco Nazionale del Circeo, e nella Country House di Anticoli Corrado (RM).
Cliccate qui per saperne di più e conoscere obiettivi educativi e programma. Partenza, il 10 giugno!
Primo turno 10-17 giugno – NELLA VECCHIA FATTORIA – Età 8-11 (Fattoria)
Secondo turno 17-24 giugno – SULLE ORME DI CIRCE – Età 11-14 (Fattoria)
Terzo turno 1-8 luglio – PICCOLA GRANDE ITALIA – Età 8-11 (Anticoli Corrado)
Quarto turno 8-15 luglio – CACCIA AL TESORO – Età 11-14 (Anticoli Corrado
Per ulteriori informazioni o richieste, legambientemondipossibili@gmail.com

Dacci il 5! Da oggi potete sostenere Tavola Rotonda con il vostro 5×1000.

Da quest’anno è possibile sostenere le nostre attività donando il 5 per mille! Basta firmare, nello spazio riservato alle Onlus e alle associazioni e inserire, nel modello 730 o unico, il codice fiscale 97401820580. Tutti i proventi saranno reinvestiti nei nostri progetti. Scegliete di investire nelle nostre idee… aiutarci non costa nulla!

Formazione gratuita Bio Sotto Casa

Il 4 e 5 giugno, dalle 10 alle 16, si terrà una formazione dedicata interamente ai G.A.S. (Gruppi di Acquisto Solidale), indirizzata a quanti vogliano conoscere maggiormente questa realtà in crescita, costituirla o entrarne a far parte. Per conoscere meglio il biologico, i gruppi di acquisto solidale (cosa sono, come funzionano) e imparare a consumare “criticamente” e “sostenibilmente”. Saranno presenti rappresentanti di g.a.s. ed esperti di agricoltura biologica. Le attività formative sono aperte a tutti e sono totalmente gratuite. Si terranno a Roma, in via Sandro Sandri 79 presso Centro di Formazione Elis. Per saperne di più, visitate la pagina facebook cliccando qui: Bio Sotto Casa o contattate a.diaddezio@aiab.it o il 347/6877680.

Magnalonga: Grazie a tutti!

La nostra biciclettata si è conclusa! Un vero successo! L’ennesima occasione per incontrarvi, chiacchierare con voi e trascorrere una giornata insieme, in allegria. Grazie a tutti per aver contribuito alla realizzazione dell’iniziativa, per averci sostenuto, per aver resistito alla mole di mail inviate e, soprattutto, per averci creduto, insieme a noi. Sono molti quelli da ringraziare e per questo vi invitiamo a leggere qui.

Se vi piacciamo, mipiaceteci e ditelo ai vostri amici. Tavola Rotonda è su Facebook!

Se siete iscritti a facebook, cercate la nostra pagina e cliccateci, mipiaceteci e consigliateci agli amici. Più siamo e più ci divertiamo. Cliccate qui per restare aggiornati sulle nostre attività e per scriverci, commentare le nostre iniziative e restare aggiornati sui nostri eventi.

Servizi ai soci: sportello legale e nutrizionista

Sportello legale (Avv. Serena Degli Albizi) : un giorno a settimana avrete a disposizione un servizio di consulenza legale gratuita in sede. Potrete avere una valutazione preliminare ed esporre i vostri quesiti. L’ambito di consulenza è diritto civile in genere: diritti reali, locazioni, problemi condominiali, risarcimento danni, anche da sinistro stradale, recupero crediti, pratiche di successione, separazione, divorzio e mantenimento, contratti di vario tipo -ad esempio di compravendita (come per problemi di inadempimento e recesso da contratto ecc), di diritto commerciale, mediazione, contratti con i consumatori in genere ecc. (escluso diritto penale e amministrativo), consulenza giudiziale e stragiudiziale.
Gli orari in cui l’avvocato sarà in sede sono il giovedì tra le 14.30 e le 15.30; per usufruirne dovrete prenotare un appuntamento scrivendo a noi entro il martedì precedente, a segreteria@tavolarotonda.org: vi daremo l’indirizzo email dell’avvocato a cui potrete anticipare l’ambito del problema che dovete esporre.
Sportello del nutrizionista (Dott.ssa Barbara Giannantoni): disponibile al prezzo per i soci di 25 euro a visita, il servizio di dietista con la Dott.ssa Barbara Giannantoni che offre consulenze nutrizionali, valutazione dello stato di nutrizione, elaborazione ed attuazione di piani dietetici personalizzati, educazione alimentare ad una sana e corretta alimentazione, volta a consentire il recupero ed il mantenimento di un buono stato di salute. Gli appuntamenti saranno distribuiti tra le 13:30 e le 15:30 del mercoledì a partire da mercoledì prossimo 28 marzo; per prenotare scrivete entro il lunedì precedente a segreteria@tavolarotonda.org.

Realtà interassociativa PossibilMente

Il progetto PossibilMente ha ancora spazio per accogliere nuove associazioni, che vogliano non solo avere una sede spaziosa e comoda, ma che vogliano mettersi in gioco e collaborare con tante altre realtà interessanti.
Per info: www.possibilmente.org

…e infine, i soliti appuntamenti in associazione:

Cineforum Rassegnamoci tutti i lunedì alle 21:00 http://rassegnamoci.blogspot.com/.
Gruppo di volontariato Legambiente Mondi Possibili tutti i giovedì alle 19:00: http://www.legambientemondipossibili.org
G.A.S. Mondi Possibili in collaborazione con l’associazione Come un Albero, tutti i mercoledì la consegna. Per info: pagina sul sito


Associazione Culturale Tavola Rotonda
www.tavolarotonda.org
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/#!/TavolaRotonda (mipiacetela!)
Profilo Twitter: https://twitter.com/#!/TavolaRotonda
Vuoi sostenere l’associazione? Guarda il KEHAI!