Lettera di fine stagione 2009/2010 – inizio estate

Ciao a tutti,
La stagione 2009/2010 è stata per la nostra associazione un anno importante, pieno di appuntamenti, di corsi, di sperimentazioni e soddisfazioni. Vogliamo continuare a raccogliere tutti gli stimoli che arrivano dalle persone che incontriamo lungo il percorso, inventare nuove iniziative e attività.
La stagione si è aperta con la programmazione dei corsi: fotografia digitale, linux, montaggio video, photoshop, ukulele, inglese; abbiamo conosciuto nuovi formatori e amici che si sono messi in gioco nei corsi per condividere le loro competenze.
Abbiamo finalmente auto-prodotto i nostri primi due giochi, Radopoli e TuQuoqui?, riuscendo ad andare avanti nonostante numerosi intoppi. Abbiamo provato grazie ad Avalon nuovi giochi il giovedì con la rassegna Gioco di Sera.
Non possiamo poi non ringraziare il gruppo del cineforum Rassegnamoci che ha portato in visione più di 30 film durante questa stagione redigendo un nuovo regolamento a tema ancora più interessante!. E poi il circolo letterario Wunderkammer che ha continuato ha parlare di libri negli incontri domenicali.
Abbiamo organizzato e gestito un evento ormai maturo come la seconda edizione della Magnalonga: in bici degustando Roma!
E’ arrivato inoltre il nuovo portale dell’associazione! Rinnovato nella grafica e nei contenuti.
Le attività hanno reso possibile la conoscenza di associazioni che lavorano sul territorio, per collaborazioni e nuovi progetti.

Un ringraziamento particolare va:
a Chicca che ha reso possibile la gestione di tante attività curando la segreteria, la grafica, il sito, ecc.. ecc..e
ancora ecc.. ecc..
a Daniele che si è occupato del cineforum “RASSEGNAMOCI” durante tutta la stagione,
a Paolo e al circolo letterario Wunderkammer,
a Fabio che ha pianificato questo primo anno di formazione con nuovi corsi e nuovi formatori,
a Silvia che curato la Magnalonga 2010 facendola crescere e arricchendola,
a Beo che ha inventato il “Tu Quoqui?” e gestito in ogni occasione i bar associativi,
ai formatori, Pamela, Elettra, Gianluca, Jontom, Luca,
a chi ci sostiene continuamente e rende possibile il realizzarsi di tutte le iniziative associative: Alessandro, Paolo D.C, Alessio, Francesca O, Francesca B, Concetta, Alberto, Sara, Alice, Andrea, Roberta, Francesco … e chiedo scusa se qualche nome mi è sfuggito.

Il prossimo anno vi saranno novità, nuove attività siamo aperti ovviamente a suggerimenti, stimoli, nuove conoscenze. La progettazione dell’anno partirà ad Agosto/Settembre 2010 – se siete interessati e avete suggerimenti contattateci a info@tavolarotonda.org

L’attività associativa di quest’anno si chiuderà il 12 Giugno con la festa finale dell’associazione al Casale della Cervelletta – Via di Tor Cervara dalle ore 18.00.
Evento su facebook: http://www.facebook.com/#!/event.php?eid=126072164087048&ref=mf

Ciao a tutti,
Lorenzo Barucca
Presidente Associazione Culturale Tavola Rotonda