Halloween e i mostri insostenibili

Vi invitiamo al primo di una serie di appuntamenti nel Municipio II con l’obiettivo di formare bambini e adulti sui temi della sostenibilità ambientale, coinvolgendo allo stesso tempo le realtà commerciali del quartiere per ridare visibilità alla zona ed espandere le possibilità del Municipio stesso tramite la collaborazione con l’associazione.

Il primo dei cinque eventi in programma dell’anno 2021/2022 è il “Green Halloween”, che si svolgerà nella mattinata (10.00 alle 13.00) di sabato 30 Ottobre, in collaborazione con il mercato Nomentano.
Inviteremo un gruppo di una decina di bambini ed i loro genitori a partecipare ad un’attività di “Dolcetto o Scherzetto” per le strade del quartiere: in piccoli gruppi e rispettando la normativa vigente COVID-19.

Le famiglie, accompagnate dalle volontarie di servizio civile, partiranno dalla nostra sede con una mappa dei negozi aderenti al gioco. In questa caccia al tesoro, i bambini troveranno in ogni negozio dei dolcetti e del materiale per il laboratorio da portare poi nel punto d’incontro a fine attività.

Una volta recuperati tutti i materiali, raduneremo le famiglie nel mercato Nomentano per iniziare i laboratori e l’attività finale di economia circolare.

Info e adesioni

Whatsapp Penelope (+39) 3493553282 Livia (+39) 3404707521
Email info@tavolarotonda.org

Halloween e i mostri insostenibili