Mio nonno non buttava via niente

Non è per dire che ai suoi tempi annava tutto bene, ma de sicuro non se buttava niente. Annava a fa la spesa con una lista e le quantità ed il cibo non finiva nella pattumiera. Manco a dì che non si rompeva niente. Noi sfonnavamo tutto, eravamo delle belve. Ma c’era sempre modo di sistemare, un laboratorio super attrezzato per non buttare nella monnezza. Era normale, semplice e infinitamente circolare.

Mio nonno non buttava via niente

La storia avvicina al tema dell’economia circolare e si sviluppa in una passeggiata all’interno della Ex Cartiera – Via Salaria 971 a Roma per poi concludersi per osservare il TMB Salario ormai chiuso.

Una visita accompagnata da performance teatrali in romanesco con La Scienza Coatta per conoscere i principi dell’economia circolare e raccontare un non-luogo che ha visto, annusato e toccato diverse trasformazioni ma alle quali le persone continuano a volere bene.

Da un concept di Alessio Di Addezio e Francesco Pompilio, uno spettacolo all’interno di ELEMENTS 2020 con Francesco Pompilio e Cristiano Leopardi.

Le prossime date:

Info segreteria@tavolarotonda.org o +39 389 095 0353

Prenotazione obbligatoria nel form di seguito