Ma veramente vuoi stare per ore al sole senza alzarti mai?

Stesi dalle tesi – secondo appuntamento – Martedì 29 Luglio ore 18.00 – Biblioteca Ennio Flaiano

Liberiamo le tesi dalle cantine, dagli scaffali, dai cassetti, mettiamo a confronto le passioni!

L’Associazione Culturale Terre Vivaci – in collaborazione con le Biblioteche di Roma, con il sostegno della Rete Italiana di Cultura Popolare e in rete con l’Associazione di Promozione Sociale Tavola Rotonda – sta organizzando degli aperitivi a base di tesi di laurea, che gli autori ridiscuteranno in maniera rilassata, divertente e colloquiale davanti ad un pubblico veramente interessato e incuriosito che per fortuna non metterà nessun voto!

Un innovativo format di intrattenimento itinerante dal vivo incentrato sulla riproposizione e rivalutazione delle tesi di laurea, intese come originale prodotto culturale da far rivivere e divulgare in maniera attraente, coinvolgente e divertente.

Vi aspettiamo per il prossimo appuntamento nel fresco giardino della Biblioteca Ennio Flaiano per uno stuzzicante aperitivo-talk show fortemente interattivo aperto a tutti.

A fine incontro, chi lo desidera potrà proseguire la serata con la visione di un film nell’arena antistante la Biblioteca.

Campo di volontariato urbano “Bicicliamo”

“Bicicliamo” è un campo di volontariato di Legambiente che si svolge dal 1 al 10 Agosto e ha l’obiettivo di risistemare la ciclabile che da Via Valdarno (quartiere Montesacro) arriva a Villa Ada. Le attività di lavoro dei volontari si svolgeranno durante le ore della mattina (dalle 9 alle 13 circa) tra i giorni 2-7 Agosto e consisteranno nello sfalcio della vegetazione, pulizia e decoro. Il lavoro è tanto e c’è bisogno di una mano…vieni ad aiutarci!!! Sarà una buona occasione per risistemare insieme un importante tratto di ciclabile com’è quello dell’Aniene. Ovviamente dopo ogni giornata di lavoro ci sarà tempo per mangiare, bere e festeggiare insieme!!!!

Campo di volontariato nazionale e internazionale – nell’ambito del progetto Valorizziamo il territorio della Provincia di Roma

Il progetto Lavoro, Bellezza e Futuro – Valorizziamo il territorio – Provincia di Roma in collaborazione con il Comune di Anticoli Corrado e il Circolo Legambiente Mondi Possibili vive questa estate attraverso la realizzazione di 2 campi di volontariato presso la struttura IL CASONE – VALLE DELL’ANIENE.

Dal 28 Luglio all’11 agosto si svolgerà il campo internazionale che lavorerà su tre temi principali: mobilità per migliorare l’accessibilità ciclo-turistica della Valle dell’Aniene; cultura in collaborazione con il Museo di arte moderna e contemporanea; feste sostenibili per ridurre l’impatto della festa del paese.

Dall’11 al 20 agosto, i volontari del campo si occuperanno della pulizia dei sentieri pedonali e ciclabili per favorire lo sviluppo del cicloturismo in valle.

Tutte le info qui: http://www.legambiente.it/legambiente/campi-di-volontariato

Ci vediamo tutti a Festambiente Mondi Possibili a Settembre!

Dal 19 al 28 Settembre torna Festambiente Mondi Possibili al Parco Bolivar a Montesacro. Per incontrarsi, divertirsi e condividere un nuovo progetto di adozione di un’area verde che ci piacerebbe trasformare in un “Cortile in festa”, un luogo dove incontrarsi, conoscersi e divertirsi insieme.

Rimanete aggiornati consultando il portale – http://festambiente.mondipossibili.it/

Partecipa al concorso corti

CO.CO.CO. Concorso Cortometraggi sul tema dei Cortili, Condomini e Condivisione.
Cattive o buone pratiche? “Il vicino è il mio nemico”? Storie di ordinaria o straordinaria follia per raccontare la condivisione in città .
La proiezione dei corti selezionati sarà in programma durante Festambiente Mondi Possibili in collaborazione con il Clorofilla Film Festival.

Qui il regolamento, i premi e le informazioni utili per partecipare.

Un’altra estate è possibile. Fatela.