Car2Go ancora gratis, zuppe, mercati e tesi

Bike to market, aspettando la Magnalonga

Sabato 12 aprile andate a fare la spesa in bicicletta nei mercati del II Municipio. Sconti e omaggi per i ciclisti!
Aderiscono i mercati:

  • Mercato Nomentano Piazza Alessandria
    Per chi arriva in bici: uno sconto del 10% sulla spesa
  • Mercato Flaminio II Via Guido Reni
    Per chi arriva in bici: una degustazione
  • Mercato Pinciano Via Antonelli
    Per chi arriva in bici: un omaggio alle prime 100 persone

www.magnalonga.net

CAR2GO: prolungata la promozione

Il circolo Legambiente Mondi Possibili è punto di iscrizione per il Car2Go, il nuovo car sharing “leggero” di Roma. L’iscrizione è gratuita per chi si registra al sito entro il 15 aprile 2014 e viene a ritirare la tessera in sede entro il 1 maggio 2014. 30 minuti gratuiti per tutti, e 15 in più se siete soci o sostenitori Legambiente. Per maggiori informazioni, cliccate su Car2go con noi o www.car2go.com/it/roma.

InZUPPIAMOCI e Locanda del Viaggiatore

D-gusto presenta “Le Primarie della Zuppa” a Eco-net!
Il 6 aprile dalle 12:00 a via Diego Angeli 141 porta la tua zuppa (prenotazione necessaria): quella più votata sarà la rappresentante di PossibilMente al Festival Internazionale della Zuppa, il 13 aprile alla Città dell’Utopia! Poi il pomeriggio continua dalle 15:00 con l’incontro di formazione non formale per educatori ambientali L’ambiente si mette in gioco.
facebook.com/events/234570200061951
Dalle 19 il nuovo appuntamento della Locanda del Viaggiatore, con il racconto di un’esperienza di volontariato in India e una proposta di viaggio in bicicletta per i prossimi ponti. Come al solito, ci sarà un piccolo aperitivo a contributo.
facebook.com/events/489814521119268

Stesi dalle tesi

Libera la tua tesi dalle cantine, dagli scaffali, dai cassetti: mettiamo a confronto le passioni!
Ti ricordi, è vero? Ci hai dedicato mesi interi – se non anni – e poi si è tutto risolto in pochi minuti nel chiuso di un’aula universitaria. E invece ce ne sono di cose interessanti da scoprire nella tua tesi di laurea. Raccontacele!
Diventerai uno dei protagonisti di “Stesi dalle Tesi”, un innovativo format di intrattenimento itinerante dal vivo incentrato sulla riproposizione e rivalutazione delle tesi di laurea, intese come originale prodotto culturale da far rivivere e divulgare in maniera attraente, coinvolgente e divertente.

L’Associazione Culturale Terre Vivaci – con il patrocinio e il supporto di Biblioteche di Roma, della Rete Italiana di Cultura Popolare e con la collaborazione dell’Associazione di Promozione Sociale Tavola Rotonda – sta organizzando degli aperitivi a base di tesi di laurea, che i rispettivi autori ridiscuteranno in maniera rilassata, divertente e colloquiale davanti ad un pubblico veramente interessato e incuriosito che per fortuna non metterà nessun voto!
Si inizia giovedì 10 aprile dalle 19 alle 21 al BiblioCaffè Letterario di Via Ostiense 95, e si prosegue per un anno intero in giro per la città !

Per informazioni:
TERRE VIVACI
393/9681335 – 06/8188481
info@terrevivaci.com
facebook.com/stesidalletesi

Syd Barrett + Pynk Floyd | Storie di musica

TavolaRotonda & Circolo WK presentano
/-\ SYD BARRETT + THE PINK FLOYD /-\ STORIE DI MUSICA – TR + WK + ALive Music @Libreria Assaggi
17 aprile ore 20:15
Ingresso Gratuito

TrAcKLIsT (piena di sorprese)
™¦
™¦ Shine on you crazy diamond (I-V)
™¦
™¦
*-* Tutti i partecipanti alla serata potranno discutere e commentare nel corso del racconto dell’album
*-* Di tutti i testi verrà fornita la traduzione italiana

Per info e prenotazioni:
baruccap@gmail.com o tel. + 39 328 578 28 58
https://www.facebook.com/events/545998402174653/

Premio ECO Courts: si parte!

Prendono ufficialmente il via gli ECO Courts Awards, il concorso per premiare le migliori pratiche di risparmio degli utenti della web community Cortili Ecologici: singoli utenti, famiglie, condomini e altre comunità di cittadini.
Per partecipare è sufficiente essere registrati sul portale ECO Courts e candidare la propria esperienza per ridurre il consumo di energia, acqua, e/o i rifiuti domestici, inviando un video o un breve racconto.
La partecipazione è gratuita e in palio ci sono numerosi premi per i più virtuosi e innovativi, come biciclette, abbonamenti al car sharing e dispositivi per il risparmio energetico e la domotica.
I 15 finalisti, selezionati dalla giuria, saranno invitati a partecipare ad un appuntamento ECO Courts che si terrà al Caterraduno di Senigallia, evento del programma radiofonico Caterpillar.

Il bando è aperto fino alla mezzanotte del 31 maggio 2014.

Gli appuntamenti della settimana

Il lunedì sera, come sempre, continuano gli incontri del cineforum. A PossibilMente, via Diego Angeli 141.
Su appuntamento, lo sportello di orientamento psicologico per i soci.