Orto – panoramica!

Corso base di fotografia digitale

Nuova edizione per il corso tenuto da Pamela Lippolis che inizia il 5 marzo, e si svolgerà il mercoledì dalle 18:30 per 5 incontri in sede più due uscite da concordare.
Impareremo a utilizzare le funzioni manuali, gli obiettivi, le impostazioni e grazie anche ad esempi pratici parleremo di composizione e del “vedere fotograficamente”, oltre a un’introduzione ai concetti del digitale e della manipolazione al computer.
Leggete qui il programma completo, dove trovate anche il link per la preiscrizione. Ancora pochi posti a disposizione!

Due giorni di formazione e relax nella Valle dell’Aniene

Orto Marzo: un weekend di formazione dedicato a orto, agricoltura biologica e al “fai da te” durante i quali imparare a realizzare un angolo verde su misura per sé, testando le proprie potenzialità in un vero orto (sinergico e tradizionale) accompagnate/i da agronomi, esperti di sana alimentazione, giornalisti, artisti e cuoche che insegneranno i segreti della cucina tradizionale anticolana. L’8 e il 9 marzo, in collaborazione con Legambiente Mondi Possibili, l’Associazione Marmorata169, l’Associazione Donne anticolane, Valdaniene – il sito della Valle dell’Aniene e Il Casone – Valle dell’Aniene.

Riduzione del 10% ai soci Legambiente Onlus, Legambiente Mondi Possibili, Marmorata169, Valdaniene, Tavola Rotonda e a quelli delle associazioni aderenti al progetto PossibilMente.
Info e prenotazioni
facebook.com/events/657075154334932/ e Orto Marzo

Storia di un impiegato

TavolaRotonda & Circolo WK presentano una conversazione in musica alla Libreria Assaggi.
Ascolteremo, leggeremo, racconteremo, discuteremo e commenteremo con musica e parole l’album di Faber.

Giovedì 6 marzo dalle 20:30, ingresso gratuito – Libreria Assaggi, via degli Etruschi 4 Roma

  • Introduzione
  • Canzone del maggio
  • La bomba in testa
  • Al ballo mascherato
  • Sogno numero due (Fabrizio De André e Roberto Dané)
  • Canzone del padre
  • Il bombarolo
  • Verranno a chiederti del nostro amore
  • Nella mia ora di libertà

Testi di Fabrizio De André e Giuseppe Bentivoglio (ad eccezione di Sogno numero due), musiche di Fabrizio De André e Nicola Piovani.
Tutti i partecipanti alla serata potranno discutere e commentare nel corso del racconto dell’album

Per info e prenotazioni: baruccap@gmail.com o tel. + 39 328 5782858 | facebook.com/events/1398322400430545/ e libreriaassaggi.it/evento/storia-di-un-impiegato/

Eco-Net 16 marzo a PossibilMente!

Questa volta parliamo di edilizia scolastica con i bambini, le famiglie e le maestre della Scuola Cortina, della Giornata della memoria e impegno per le vittime della mafia del 22 marzo con Libera, Da Sud e Legambiente e della grande biciclettata Roma – Latina di venerdì 21 marzo, e per finire di graphic novel e ecomafie.
Sempre tanti laboratori di riciclo e autoproduzione, buon cibo, mercatino, performance e esposizioni. Torna inoltre a grande richiesta l’asta di biciclette grazie all’Officina Bici di PossibilMente!
Info econet

Gli appuntamenti della settimana

Tutte le attività sono realizzate in stretta collaborazione con il circolo Legambiente Mondi Possibili.