Rassegnamoci: cineforum a programma variabile

Tutti i lunedì alle 20:45, un’esperienza di Cineforum innovativa, dove il programma è variabile ed è deciso direttamente dai partecipanti. Un voto finale decreterà chi avrà meglio interpretato il tema, avrà meglio presentato il film e magari si sarà accattivato la simpatia della giuria.

I partecipanti iscritti scelgono a turno il film da portare all’appuntamento successivo, e fattore importante: il film non sarà comunicato, sarà a sorpresa! Sarà brevemente presentato prima della proiezione dello stesso da chi ha effettuato la scelta.

Ogni tre appuntamenti si cambia il tema a cui associare il film tramite una votazione tra i partecipanti e sarà proposto già dalla settimana successiva.

Il selezionatore di ogni settimana porta il film legato al tema e motiva la propria scelta, spiega il collegamento al tema e presenta alcune curiosità legate al film portato.

A termine della visione, durante la discussione che coinvolge tutti i partecipanti, ognuno giudicherà , votando: il film, l’interpretazione del tema e la presentazione del film.

Il gruppo è aperto, e in qualsiasi momento si potranno aggiungere nuovi partecipanti che già dalla volta successiva potranno, se vorranno, proporre un film attenendosi alle poche regole appena citate. La partecipazione è al cineforum è a contributo libero per i soci tesserati in regola con il pagamento della quota annuale.

Tutte le informazioni sul cineforum e gli ultimi film proiettati su http://rassegnamoci.blogspot.com/

Responsabile Cineforum: Daniele Pascucci – rassegnamoci@tavolarotonda.org