Suggerimenti per la quadratura del cerchio

L’associazione culturale Fabrica in collaborazione con L’associazione culturale Tavola Rotonda (www.tavolarotonda.org) è arci-lieta di presentarvi:

Suggerimenti per la quadratura del cerchio, forma rotonda e forma quadrata tra natura e cultura ovvero donna vs uomo.

Ecco a voi un foglio di carta bianco, ancora tutto da scarabocchiare. E che forma ci disegnerete? come sarà questo giorno, quest’anno, questa primavera, quest’occasione? sarà rotondo, armonioso, dall’andamento curvilineo, dalla direzione circolare e dalla rigenerazione ciclica o sarà più lineare, ma spigoloso e pieno di angolo bui e nascosti, contenuto in un recinto ben visibile, ma squadrato e netto?

In un’interpretazione della forma rotonda e di quella quadrata o rettangolare ecco l’eterno conflitto, dialogo, scambio tra natura e cultura, tra ruota e scatola, tra donna e uomo. Tenendoci in equilibrio, come abili funamboli, su un percorso tra letteratura femminile e maschile, tra cantautori e cantautrici, tra cerchio e quadrato, vi presentiamo la primavera così. Vi aspettiamo!

Il Centro Culturale Come un Albero è nato dall’Associazione “Come un Albero” ONLUS che dal 2004 opera in ambito di disabilità . http://www.comeunalbero.org/

La sottoscrizione all’evento compresa di aperitivo (finger food a cura di Aurora Guidi) è di Euro 10.

Letture:
Livia Saccucci letture
Diego Marchesi letture
Musica:
Bruno Corazza piano e voce
Ilaria Viola voce e incanto
Direzione artistica:
Francesca Caprioli

Venerdì 23 marzo alle 19.30

Centro Culturale “Come un albero”, via Alessandria 153 (in fondo al vicolo privato)