Corsi, visite guidate, GAS… le ultime novità

Ciao a tutti!

Le ultimissime novità sui corsi e qualche altra notizia:
(per tutte le iscrizioni e maggiori informazioni, andate alla pagina corsi)

  • Laboratorio di lavorazione dell’argento: sono aperte le iscrizioni! Il corso è una novità per l’associazione: un laboratorio in cui si impara a modellare una speciale pasta d’argento per creare gioielli artigianali. Alla fine del primo livello porterete a casa un anello interamente creato da voi, e sarete in grado di farlo di nuovo a casa! Il corso si svolgerà dal 26 ottobre al 23 novembre.
  • Corso di spagnolo per principianti: sono aperte le iscrizioni, il corso si svolgerà dal 17 novembre al 15 dicembre dalle 18:30 alle 20:30.
  • Corso di chitarra per principianti: sono aperte le iscrizioni, il corso si svolgerà dal 17 novembre al 15 dicembre dalle 21:00 alle 23:00.
  • Corso di Joomla: sono aperte le iscrizioni, il corso si svolgerà dall’11 gennaio all’8 febbraio 2011.
  • Corso di disegno creativo e pittura: sono aperte le iscrizioni; il corso si svolgerà dal 12 gennaio al 9 febbraio 2011.
  • Corsi di Photoshop: sono aperte le iscrizioni al corso base di Photoshop (dal 12 gennaio al 9 febbraio 2011) ed al corso intermedio a indirizzo Fotoritocco (dal 22 febbraio al 22 marzo 2011).
  • Corso base di ukulele: le date sono cambiate; il corso si svolgerà in queste date: 14 e 21 dicembre 2010 e 11, 18 e 25 gennaio 2011. Le iscrizioni sono aperte.

Stiamo per attivare anche:
un corso intermedio di conversazione in spagnolo (che partirà a novembre)

Stiamo organizzando inoltre una serie di visite guidate ai misteri di Roma, che si svolgeranno durante diversi finesettimana, e di cui riceverete a breve il programma.
Per i corsi di fotografia, di cui ci chiedete informazioni, vi informeremo non appena sapremo le prossime date.
…e come al solito siamo aperti a qualsiasi altra proposta!

Gruppo di acquisto solidale

In collaborazione col circolo Legambiente Mondi Possibili stiamo per far partire un GAS (gruppo di acquisto solidale) che farà la spesa alla BioFattoria Solidale del Circeo (http://www.fattoriasolidaledelcirceo.com/), una fattoria in cui lavorano persone disabili o svantaggiate e che propone prodotti per buona parte biologici con prezzi bassi, con in più il vantaggio di avere una filiera corta e un trasporto breve (sono meno di 100 km da Roma). La fattoria produce frutta, verdura, latticini e carne.
Gli ordini dovranno essere inviati entro il lunedì, e la consegna avverrà il giovedì prima di cena nella nostra sede, dove verrete a ritirare le vostre cassette. Faremo un’ordinazione a settimana, ma non sarete ovviamente obbligati ad ordinare tutte le settimane! Ci sarà un piccolo contributo di iscrizione, e per ogni ordine singolo 1 euro andrà alla gestione del GAS.

Per chiunque fosse interessato a partecipare, scrivete a legambientemondipossibili@gmail.com indicando nell’oggetto “GAS”. Vi ricontatteremo non appena avremo definito le modalità di partecipazione.