A.P.S. Tavola Rotonda - ETS
Mio nonno non buttava via niente

Non è per dire che ai suoi tempi annava tutto bene, ma de sicuro non se buttava niente. Annava a fa la spesa con una lista e le quantità ed il cibo non finiva nella pattumiera. Manco a dì che non si rompeva niente. Noi sfonnavamo tutto, eravamo delle belve. Ma c’era sempre modo di sistemare, un laboratorio super attrezzato per non buttare nella monnezza. Era normale, semplice e infinitamente circolare

La storia avvicina al tema dell’Economia Circolare e si sviluppa in una passeggiata all’interno della Ex Cartiera di Via Salaria 971 a Roma per poi concludersi per osservare il TMB salario ormai chiuso.

Una  visita accompagnata da performance teatrali in romanesco con La Scienza Coatta per conoscere i principi dell’Economia circolare e raccontare un non-luogo che ha visto, annusato e toccato diverse trasformazioni ma alle quali le persone continuano a volere bene.

9 e 22 ottobre + 14 novembre a CityLab971 (necessaria la prenotazione)

Laboratorio di recitazione a Citylab 971

Iniziamo il 21 ottobre con un nuovo appuntamento settimanale (ogni mercoledì dalle 20:00 alle 22:00).

La Compagnia delle Rose in collaborazione con Tavola Rotonda presenta il nuovo Laboratorio di recitazione a Citylab 971 presso il RiHub del Progetto ECCO di Roma.

Si lavorerà sull’improvvisazione, sulla creatività e sulla spontaneità, sull’educazione di voce e respirazione, sulla costruzione del personaggio e tanto altro.

Lezione gratuita, senza alcun impegno, per conoscere l’insegnante e il metodo di lavoro.

Informazioni e iscrizioni
Il Casone e le attività dei volontari degli European Solidarity Corps

Dopo la fantastica esperienza dei centri estivi realizzati con il contributo della Regione Lazio, il Casone e le nostre volontarie europee continuano ad attivarsi per la comunità territoriale della Valle dell’Aniene anche grazie alla rete di educatori che hanno lavorato con noi questa estate. Domenica mattina il gruppo di Teatro ROMA NEGRA porterà in piazza ad Anticoli Corrado tre laboratori gratuiti e aperti per bambini, bambine e famiglie. Grazie al respiro e al movimento del teatro, dello yoga e della danza si esploreranno le diverse possibilità di armonia tra culture, con un accento speciale sul mondo afro-brasiliano.

Dalle 9 a piazza delle Ville!

Ripartono le formazioni sui Green Jobs

Ricominciamo con il progetto “Un anno diverso” in collaborazione con ASL Roma 1 e Roma Capitale. I green jobs, un percorso di formazione ambientale, ha come obiettivi la riappropriazione dello spazio sociale da parte di persone con svantaggio; la possibilità di affacciarsi sul mondo dell’economia civile e del lavoro; generare maggiore autonomia; stimolare alla tutela ambientale; promuovere stili di vita ecologici e solidali.

Il percorso è incentrato su formazioni specifiche legate ai green jobs, le cosiddette professioni verdi. Aspetti prioritari nella costruzione dei moduli, l’analisi delle possibili ricadute in termini sociali e occupazionali e la necessità crescente, per la società, di rivolgersi a figure competenti riferibili al mondo dei lavori verdi.

Informazioni e iscrizioni
Gli ultimi articoli sul sito
Mio nonno non buttava via niente
Non è per dire che ai suoi tempi annava tutto bene, ma de sicuro non se buttava niente. Annava…

Leggi di più
Feste sostenibili per bambini
Vuoi organizzare una festa ecologica? Ti proponiamo un evento divertente, con educatori e animatori ambientali, con laboratori e giochi…

Leggi di più
Laboratorio di recitazione: novità a CityLab 971
Iniziamo il 21 ottobre con un nuovo appuntamento settimanale (ogni mercoledì dalle 20:00 alle 22:00). La Compagnia delle Rose…

Leggi di più
Ricominciamo con i Green Jobs
Dopo l’interruzione dovuta all’emergenza coronavirus, finalmente ricominciamo con il percorso educativo di cittadinanza “Un anno diverso” in collaborazione con…

Leggi di più
Modifica la tua iscrizione    |    Leggi sul sito
Facebook Youtube
Associazione di promozione sociale Tavola Rotonda
Via Nizza 72 - 00198 Roma
Privacy policy