Il Casone di Higgs

L’A.P.S. Tavola Rotonda presenta la prima edizione del workshop di comunicazione scientifica: “IL CASONE DI HIGGS”, che arriva a coronamento di 4 anni di divulgazione scientifica con il progetto associativo La Scienza Coatta, organizzato da Paolo Barucca, fondatore del progetto Scienza Coatta, in collaborazione con Elisa Nichelli dell’INAF,  Anna Parisi, professionista nel campo della divulgazione, Sandro Jannaccone, giornalista scientifico oltre che altro fondatore del progetto e Letizia Scacchi, grande architetta coatta e fondatrice di Scienza Coatta, e con il supporto di un ampio gruppo di volontari e soci dell’A.P.S. Tavola Rotonda.

Il workshop include seminari e laboratori di teatro, musica, scrittura creativa, rapporto tra ricerca, comunicazione e mondo del lavoro, progettazione, editoria e organizzazione eventi, il tutto in una serie di seminari interattivi nelle intensissime 48h del workshop, da venerdì 3 a domenica 5 maggio 2019 con relatori di eccezione come Daniele Parisi, Emiliano Valente, Elisa Nichelli, Letizia Palmisano, Anna Parisi, Sandro Jannaccone, Francesco Dosi, Lorenzo Pallini, Elisabetta Galgani, Olmo Amato, Valerio Mileto e Anna Lisa Bonfranceschi.

Il tutto accompagnato dalle prelibatezze dello Chef Renato, esclusiva del Casone – Valle Dell’Aniene, con alloggio nella struttura ricettiva nella storica cornice di Anticoli Corrado.

L’iniziativa si rende estremamente necessaria per dare a nuovi comunicatori scientifici un approccio originale e creativo al mondo del racconto della scienza, e speriamo possa anche stimolare persone già nel campo ad allargare e aggiornare la propria visione del mondo della comunicazione scientifica.

Il workshop IL CASONE DI HIGGS si svolgerà presso la struttura ricettiva fuori Roma co-gestita dall’A.P.S. Tavola Rotonda, Il Casone – Valle Dell’Aniene, il 3-4-5 Maggio, da venerdì alle 18:00 a domenica alle 18:00. Prevederà più di 10 seminari e attività finalizzate ad espandere l’immaginario e il repertorio espressivo per i partecipanti, dalla musica alla scrittura e produzione video, e ad acquisire consapevolezza dell’impatto sociale del lavoro di comunicazione scientifica, dagli eventi per le scuole alla progettazione.

La co-gestione della struttura e la divisione equa delle spese per i relatori che interverranno ci consentono di avere una quota minima di partecipazione per il workshop intensivo di 149 euro, che speriamo sia accessibile ad una larga porzione degli interessati.

Il CASONE DI HIGGS è patrocinato dall’INAF.

Ci sono solo 20 posti disponibili in totale! 

Per assicurarsi la partecipazione

REGISTRATEVI SUBITO:

compilate il form e seguite le dettagliate istruzioni per il pagamento 

Per maggiori informazioni: 
baruccap@gmail.com