A.P.S. Tavola Rotonda - ETS
Siamo ripartiti!

Il Casone - Valle dell'Aniene ha ufficialmente riaperto le sue porte: possiamo di nuovo accogliervi nel rispetto degli ultimi protocolli e in totale sicurezza. Abbiamo già accolto alcuni camminatori che hanno inaugurato la stagione del Cammino di San Benedetto che, nelle sue tappe, annovera  anche Anticoli Corrado, sede della nostra struttura: ottimo luogo di partenza per un turismo locale e più slow. Vogliamo ringraziare per questo i nostri splendidi volontari internazionali, Joraï, Mariliis e Van Anh e le due coordinatrici del centro, Lina ed Elisa

Siamo inoltre molto orgogliosi di informarvi che, nonostante le enormi difficoltà del momento, anche quest'anno abbiamo attivato, in collaborazione con il circolo Legambiente Mondi Possibili, un centro estivo presso l'I.C. Regina Margherita - plesso G. Badini. Da lunedì uno staff di educatori sorridenti e preparati sta finalmente consentendo a 10 gruppi di bellissimi bimbi di riscattarsi dalla pausa imposta dal lockdown. 

Il progetto aderisce al protocollo d'intesa con ECCO e al patto Educativo Circolare di Comunità; ha come obiettivo principale la costruzione di un modello di educazione che metta al centro i bisogni dei bambini, a contatto con la natura; trova fondamento nell’outdoor education e nel concetto di “natura educante”, attraverso attività ludiche, espressive, creative e laboratoriali. Il nostro lavoro si basa sui principi dell'economia circolare: ridurre al minimo i rifiuti, gli sprechi e l'uso di risorse. 

Centri estivi 2020

E' tempo anche di 5x1000, lo ricordate?

Ultima cosa, ma non per importanza (anzi!) vi ricordiamo che è tempo di 5x1000: inserire il nostro codice fiscale nello spazio apposito, ci consente, a maggior ragione quest'anno, di sostenere i tanti progetti in corso e quelli da realizzare, spesso gratuiti, spesso realizzati su base volontaria. 

Per aderire, basta firmare nello spazio riservato alle onlus nel 730, CUD o Modello Unico, inserendo il codice fiscale 97401820580. A voi non costa niente, ma per noi vale moltissimo!

Notizie dalla nostra rete

Domenica 21 giugno si svolgerà il Tevere Bike, evento anticipatore del Tevere Day. Un forte segnale di cittadinanza attiva per il Tevere che tutti vorremmo: tutelato, ecologico, vivibile. Sarà un riappropriarsi delle sponde del fiume, per dimostrare che la città lo vuole, che ci siamo, che vogliamo aiutare chi ha la responsabilità di gestirlo, ma che saremo anche uno stimolo a fare. Una manifestazione aperta a tutti perché sarà una manifestazione d’amore.

Indossate qualcosa di bianco, pedalate sulla ciclabile del Lungotevere (si arriva anche a Fiumicino, lo sapevate?) e condividete i vostri selfie con gli hashtag #nnamoafiume #teverebike

Il Tevere è la nostra storia, il nostro simbolo di civiltà. Riportiamolo al centro!

Gli ultimi articoli sul sito
Image
Il tuo 5x1000 sostiene i nostri progetti
Dona il tuo 5×1000: il tuo contributo vale tantissimo, anche se a te non costa nulla. Utilizziamo le donazioni…

Leggi di più
Image
Il Casone riapre le sue porte
Finalmente possiamo ricominciare con le attività al Casone. Ci siamo adeguati ai nuovi protocolli e oggi possiamo garantire un…

Leggi di più
Image
Flashbike - Per un fiume sano
Domenica 21 giugno si svolgerà il Tevere Bike, evento anticipatore del Tevere Day. Un forte segnale di cittadinanza attiva…

Leggi di più
Image
Cerchiamo educatori e educatrici per i centri estivi
Cerchiamo educatrici ed educatori che abbiano possibilmente esperienza di educazione ambientale, per i centri estivi che stiamo organizzando in…

Leggi di più
Modifica la tua iscrizione    |    Leggi sul sito
Facebook Youtube
Associazione di promozione sociale Tavola Rotonda
Via Nizza 72 - 00198 Roma
Privacy policy