Viva la lingua! – Scambio linguistico in 6 lingue europee

Di cosa si tratta:

A.P.S. Tavola Rotonda, grazie ai volontari del Corpo Europeo di Solidarietà finanziato dal programma Erasmus+ e all’Agenzia Nazionale Giovani, mette a disposizione fino a gennaio 2021 conversazioni online, videoconferenze e scambi linguistici con i nostri volontari per imparare e migliorare le lingue: Ceco, Estone, Francese, Tedesco, Inglese e Italiano.
In occasione dell’emergenza Covid-19 vogliamo continuare a stimolare le mobilità europee in Italia per la comunità dei nostri giovani.

Come aderire:

Mandare una mail a esc@tavolarotonda.org
Gli scambi saranno effettuati via Google meet – https://meet.google.com

Perché uno scambio

1. Incontrare nuovi volontari
Iniziare con questa attività è il modo perfetto per incontrare nuovi volontari o in generale nuove persone. Fare amicizia in un nuovo Paese mentre si cerca di comunicare in una nuova lingua non è sempre facile. Ecco perché lo scambio linguistico può essere un modo fantastico per incontrare e parlare alle persone in modo virtuale.

2. Imparare parlando
Come sappiamo dalle nostre lezioni di lingua a scuola, parlare è la chiave. Qui possiamo aiutarvi a sentirvi più sicuri e non dovete preoccuparvi, abbiamo bisogno che tutti escano dalla nostra zona di comfort.

3. Parlare come un nativo
Uno dei vantaggi di uno scambio linguistico è che si possono imparare le espressioni naturali, parlare come un madrelingua e cogliere cose che non si trovano in un libro di testo.

4. Rete globale
Questa attività riunisce persone da tutto il mondo. Si possono condividere esperienze su progetti, ricordi e cultura. Questo non solo vi farà sentire più connessi, ma anche i contatti internazionali possono essere molto utili per i vostri progetti futuri.