Un’altra estate è possibile

Prima di salutarci per le vacanze, ecco gli appuntamenti di Luglio e Agosto dell’associazione Tavola Rotonda e del Circolo Legambiente Mondi Possibili.

Bike attack! Officina Bici

Corso di officina bici: 5 luglio livello base e 6 luglio livello intermedio, nell’ambito del progetto “Valorizziamo il territorio“ della Provincia di Roma in collaborazione con il Comune di Anticoli Corrado. Parleremo di meccanica di sopravvivenza, attrezzi, piccole riparazioni e regolazioni della bici. Per info e iscrizioni qui

Estate ragazzi – Avventura nella Valle dell’Aniene

Ultimi posti disponibili per il campo estivo residenziale per bambini e ragazzi dal 6 al 13 luglio, in collaborazione con Legambiente Mondi Possibili al Casone – Valle dell’Aniene. Durante i campi i ragazzi saranno coinvolti in attività all’aria aperta, laboratori creativi e sull’autoproduzione, sport e tanto divertimento. Per tutte le informazioni e l’iscrizione, qui

II Municipio – Progetti del circolo Legambiente Mondi Possibili

Stiamo facendo girare un questionario per valutare tramite i servizi nel II municipio di Roma (rifiuti, verde urbano e mobilità ) il primo anno dell’amministrazione Marino. Ci servirà per la stesura di un report programmato in seguito alla consueta riunione dei circoli romani di Legambiente.

Se volete aiutarci: https://docs.google.com/forms/d/1tmLhLk3-8tS3jKpaAKjQa94X31wR6dGrGXmy40U5z4E/viewform

Campi di volontariato tra Anticoli Corrado e Roma

Il progetto Lavoro, Bellezza e Futuro vive questa estate attraverso la realizzazione di 3 campi di volontariato.

  • Anticoli Corrado Dal 28 Luglio all’11 agosto si svolgerà il campo internazionale che lavorerà su tre temi principali: mobilità per migliorare l’accessibilità ciclo-turistica della Valle dell’Aniene;; cultura in collaborazione con il Museo di arte moderna e contemporanea; e feste sostenibili per ridurre l’impatto della festa del paese
  • Roma Dal 1 al 10 Agosto, Campo nazionale urbano che sistemerà tratti della bellissima ciclabile Aniene
  • Anticoli Corrado Dall’11 al 20 agosto, I volontari del campo si occuperanno della pulizia dei sentieri pedonali e ciclabili per favorire lo sviluppo del cicloturismo in valle.

Tutte le info qui: http://www.legambiente.it/legambiente/campi-di-volontariato

Riunione G.A.S. Mondi Possibili

Giovedì 3 luglio ci vediamo dalle 18 a via Nizza 72 per la riunione periodica del gruppo d’acquisto. Parleremo del nuovo assetto del gruppo, dei nuovi produttori, di come migliorare. Siete invitati anche se volete iscrivervi!

Car2Go

Sul nostro sito trovate i consigli per iscrivervi al servizio senza traumi.

Costruiamo insieme il prossimo anno!

Stiamo componendo il P.O.F.A. (Piano di offerta formativa associativa 2014/2015). Se volete aiutarci proponendo i corsi che vorreste seguire, compilate il questionario.

E’ ancora aperto inoltre il questionario per valutare la Magnalonga 2014. Potete ancora rispondere per suggerire idee, presentare critiche e votare la vostra tappa preferita!

In sede

  • Abbiamo ristampato le magliette “precario a tempo indeterminato”. Le trovate in sede o nello shop online.
  • Il cineforum ha proiettato l’ultimo film della stagione, e tornerà a settembre.
  • Lo sportello psicologico continua su appuntamento.
  • Saremo chiusi dal 1 al 26 agosto. Potete comunque scriverci nel frattempo!

FAI GIRARE LA NOSTRA NEWSLETTER: NON TENERLA NELL’INBOX!